

Siamo arrivati a un terzo del campionato, si sono già giocate 12 partite su 38. È l’occasione giusta per fare il punto sui migliori e i peggiori, aggiornando la classifica di rendimento fin qui. Vediamo i top per media-voto, considerando chi ha giocato almeno la metà delle partite. Partiamo dai centrocampisti, sono fuori dalla top 7 sia Perisic che Chiesa.
1. Josip Ilicic: in poche giornate è passato da desaparecido a miglior centrocampista del fantacalcio. È vero che ha giocato meno partite, ma i numeri in questo momento dicono questo. Media del 7,69.
2. Kevin Prince Boateng: con 7,6 di media è appena sotto a Ilicic, indubbiamente uno dei top di questo inizio di stagione. Un centrocampista che fa l’attaccante.
3. Fabian Ruiz: è in questa classifica per un soffio, perché ha giocato esattamente 6 partite su 12, la metà. Quindi gli spetta un ruolo tra i big, ora però deve continuare a giocare con continuità perché è un fattore importante al fantacalcio. Sui numeri, poco da dire: media del 7,58.
4. Joao Pedro: dopo la squalifica è tornato in grande stile. Ora fa la secondo punta e porta bonus, la media è del 7,5.
5. Marco Benassi: dopo i tre gol nelle prime due partite, ha segnato due gol nelle ultime nove. In totale, ben 5 gol. Media del 7,45 e sorpasso a De Paul all’ultimo turno.
6. Rodrigo De Paul: media del 7,38, è stato superato da Benassi dopo il rigore sbagliato all’ultima giornata. È sceso per via del -3, ma rimane comunque uno dei top di inizio stagione.
7. Jordan Veretout: curiosamente due centrocampisti su sette sono della Fiorentina ma non c’è Chiesa. Veretout, da rigorista, ha segnato tre gol in 10 partite.