

ll fantacalcio si avvicina alla conclusione, mancano soltanto due giornate alla fine. Ma cos’è cambiato nel girone di ritorno rispetto all’andata? Ci sono state alcune conferme mentre altri sono spuntati a sorpresa. Vediamo la classifica marcatori dei centrocampisti nel girone di ritorno fin qui, a due dalla fine.
Davanti a tutti non c’è più Kvaratskhelia ma Riccardo Orsolini, che sarà squalificato alla prossima dopo il rosso contro la Cremonese. Ma l’esterno del Bologna aveva anche segnato, portando il suo bottino nel girone di ritorno a 8 gol. Numeri incredibili. Subito dopo di lui c’è appunto Khvicha Kvaratskhelia, insieme ad Adrien Rabiot. Entrambi a 5 gol nel girone di ritorno. Il francese sta facendo la sua migliore stagione della carriera, all’ultima ha portato un assist. Il georgiano invece è il miglior centrocampista della stagione ma è calato ultimamente, nessun bonus nelle scorse 9 giornate.
Rendimento altissimo nelle ultime per Antonio Candreva, che è arrivato a quota 4 gol nel girone di ritorno. Alla pari con lui ci sono altri tre giocatori, tra cui un altro marcatore di Roma-Salernitana: ottimo ritorno per Stephan El Shaarawy. Una delle sorprese dell’anno è Patrick Ciurria, ben 4 gol nel girone di ritorno e acquisto azzeccato all’asta di riparazione. In molti invece avevano svincolato Simone Verdi, che alcune settimane fa era tornato all’improvviso ed è a quota 4 gol nel girone di ritorno.