

I migliori sette attaccanti al fantacalcio dopo le prime 19 giornate di Serie A. Questa è la top 7 considerando unicamente le fanta-medie (media-voto inclusa di bonus) di Fantacalcio.it. Abbiamo incluso nella classifica solo i giocatori con almeno 10 presenze stagionali (ovvero una in più della metà). In testa c’è Dusan Vlahovic, chiude la speciale graduatoria Domenico Berardi.
Dusan Vlahovic 9,21 – Nessuno come il capocannoniere della Serie A al fantacalcio. 16 gol e 2 assist in 19 partite di campionato per l’attaccante della Fiorentina, vero e proprio trascinatore dei viola di Vincenzo Italiano e dei fantallenatori. Rigorista dei viola, vuole continuare a battere record dopo i 33 gol nell’anno solare come Cristiano Ronaldo.
Ciro Immobile 9,07 – Ciro Immobile non si discute: 13 gol e 2 assist fin qui in campionato, solo Vlahovic ha segnato di più. E solo l’attaccante della Fiorentina lo precede nella speciale classifica. Una garanzia al fanta, anche con l’arrivo di Sarri e l’addio di Inzaghi.
Giovanni Simeone 8,56 – 12 gol e 2 assist per il terzo marcatore in Serie A, subito dietro a Vlahovic e Immobile. È terzo anche nella speciale classifica degli attaccanti, non ha alcuna intenzione di fermarsi, anzi. È esploso tardi nel girone d’andata, in quello di ritorno vuole segnare sin da subito. Molto dipenderà anche dai risultati di squadra del Verona.
Zlatan Ibrahimovic 8,55 – 7 gol e un assist in 10 partite per lo svedese. Quando gioca incide, il suo problema sono gli acciacchi fisici dovuti anche all’età. Ha dovuto fare gli straordinari nell’ultimo mese e ha regalato meno bonus, ma alla ripresa vuole ricominciare a segnare e fare assist. È tornato dall’infortunio.
Duvan Zapata 8,5 – 9 gol e 4 assist, è intoccabile nell’attacco dell’Atalanta. 16 presenze per Duvan, sta giocando decisamente meno rispetto alla scorsa stagione invece Luis Muriel. Una garanzia per i fantallenatori, che ora sperano che torni il prima possibile dall’infortunio.
Mattia Destro 8,23 – Quando gioca, lascia il segno. 7 gol in 11 partite, era imprescindibile per Ballardini e lo è anche per Shevchenko. Gli infortuni sono superati, Destro vuole segnare ancora di più nella seconda parte di stagione. Problemi fisici permettendo…
Domenico Berardi 8,21 – 8 gol e 5 assist, continua a confermarsi Mimmo al fantacalcio. Una vera e propria certezza, senza Ciccio Caputo si presenta sempre lui sul dischetto quando ci sono rigori. Una garanzia assoluta, un fattore per il Sassuolo e i fantallenatori.