

Non c’è solo chi è in fase calante. Perché al fantacalcio bisogna essere attenti a valorizzare i giocatori al momento giusto. A volte c’è il calendario, altre volte gli infortuni a fare da fattore extra; attenzione a questi cinque giocatori pronti a risorgere, perché ritrovarsi al momento determinante è fondamentale. Non cedeteli agli scambi, anzi… provate a prenderli voi!
– Papu Gomez: penalizzato dal momento no dell’Atalanta, sta facendo comunque bene come rendimento singolo. E il calendario della Dea migliorerà presto. Non va svenduto, anzi; il Papu può migliorare a breve giro.
– Douglas Costa: far peggio del suo inizio è difficile. Neanche un gol, poi quello spettacolo osceno col Sassuolo che ai fantallenatori è costato carissimo. Allegri dovrà gestire gli esterni e lui sarà risorsa preziosa; la rinascita può essere davvero da subito, occhio.
– Pol Lirola: è partito forte, poi è calato come rendimento. Occhio perché può davvero decollare nelle prossime settimane: il calendario è positivo, la sua forma migliora, premiatelo ancora e non inseritelo in scambi pericolosi… anzi.
– Fabian Ruiz: prima gioiello del mercato del Napoli, poi oggetto misterioso. Ma Ancelotti col turnover ha rivalutato pure lui. Ha voti alti e qualche bonus nelle gambe, questo ragazzo vale; fidatevi di lui e magari provate a prenderlo in eventuali scambi di basso profilo. Anche in questo caso, calendario ottimo.
– Iago Falqué: sottovalutato da sempre, il Toro senza di lui non ha avuto qualità davanti. Ora è tornato, sta bene e Mazzarri lo ritiene fondamentale. In poche parole, da tenere senza scambi che vi facciano poi nascere rimpianti tra poche settimane. E se riuscite a prenderlo… mica male!