

Tra una settimana in quasi tutte le leghe ci sarà l’asta di riparazione, ecco allora i migliori difensori svincolati al fantacalcio. Abbiamo fatto una guida unica, divisa per categorie, che può andar bene sia per chi fa il fantacalcio in sei che in dodici: ovviamente a seconda del numero dei partecipanti cambia il numero dei giocatori liberi. In fondo alla lista, i jolly che possono essere ancora svincolati ma che sono già presi in molte leghe.
? TOP – Caldara, Fazio, Masiello, Rudiger, Paletta
Numeri da capogiro per Caldara: 3 gol e media-voto più alta del campionato. Nei top bisogna mettere, per la sua media, anche Masiello: tre gol e 6,58. In estate partiva dietro nelle gerarchie, ora Fazio è il leader della Roma. Voti in crescendo, è il migliore da prendere insieme a Caldara. In molte leghe è libero Rudiger, perché iniziava l’anno da infortunato. Ora gioca sempre. Paletta è una garanzia, in estate era una riserva.
? BUONI TITOLARI – Barreca, D’Ambrosio, Ferrari, Wallace, Toloi, Skriniar, Rossettini, Rosi
Barreca può rimanere titolare anche quando torna Molinaro. Un assist fin qui. D’Ambrosio è titolare nell’Inter. Gioca sempre e ha fatto anche due gol: non male Ferrari. Wallace è praticamente sempre titolare nella Lazio, Skriniar è titolare fisso con Giampaolo. Per Rosi una media sorprendente, del 5,97. Rossettini forma la coppia titolare con Castan.
? ALTERNATIVE – Bastos, Edenilson, Salcedo, Mario Rui, Rugani, Olivera, Letschert, Emerson, Chiriches, Torosidis
Emerson al momento è titolare, ma i ritorni di Florenzi e Mario Rui potrebbero togliergli spazio. Bastos gioca soprattutto quando Inzaghi usa la difesa a tre, Edenilson si alterna con Lazovic. Salcedo ha fatto 11 presenze, Olivera sta giocando un po’ di più negli ultimi mesi. Rugani è la prima alternativa alla BBC, Letschert si alterna con Antei e Cannavaro. Chiriches è la prima alternativa a Albiol e Koulibaly. Torosidis si alterna con Krafth, rischioso avere solo uno dei due. Da fantacalcio numeroso.
? LOW COST – Ceccherini, Bovo, Samir, Bellusci, Ceppitelli, Maietta, Pisacane, Costa, Laurini, Felipe, Goldaniga
Bovo subito titolare a Pescara, Bellusci ha segnato un gol, ma ben 9 gialli. Anche Costa è titolare, ma ogni tanto ha qualche infortunio, come Laurini. Samir è il terzino sinistro titolare con Delneri, Felipe il centrale con Danilo. Ceppitelli non ha una buona media, ma almeno le gioca tutte. Può essere libero Maietta, titolare a Bologna. Ceccherini titolare nel Crotone. Pisacane a destra o a sinistra gioca quasi sempre (14 presenze). Goldaniga ha una pessima media ma almeno gioca.
? DA PRENDERE, SE ANCORA LIBERI – Conti, Zappacosta, Rispoli, Zampano, Regini, Radu, Munoz, Lirola, Dainelli
Conti è il migliore tra questi. Zappacosta è un buon terzino, Rispoli sempre tra i migliori nel Palermo. Zampano in calo negli ultimi mesi dopo una buona partenza, Regini le gioca tutte. Munoz è titolare, Radu anche. Lirola gioca più di Gazzola (tanti infortuni). Dainelli gioca sempre, anche con discreti voti.
⚠️ Scaricate la nostra app gratuita: cercate nello store “SOS Fanta”, su iOS e per Android. Tutto il fantacalcio sempre con te!