

Tra una settimana in quasi tutte le leghe ci sarà l’asta di riparazione, ecco allora i migliori centrocampisti svincolati al fantacalcio. Abbiamo fatto una guida unica, divisa per categorie, che può andar bene sia per chi fa il fantacalcio in sei che in dodici: ovviamente a seconda del numero dei partecipanti cambia il numero dei giocatori liberi. In fondo alla lista, i jolly che possono essere ancora svincolati ma che sono già presi in molte leghe.
? TOP – Fofana, Freuler, Pellegrini, Gagliardini, Jankto, Spinazzola,
Tra le migliori scelte c’è Fofana, titolare fisso e con 4 gol all’attivo. Anche con il ritorno di Kessiè, dovrebbe rimanere titolare Freuler: 2 gol e 3 assist, è il sostituto di Gagliardini. Non in tutte le leghe è preso Pellegrini, un centrocampista totale: imposta e attacca, 4 gol e 3 assist. Per chi ha fatto l’asta in estate senza riparazioni, è allora libero Gagliardini: all’Inter è come all’Atalanta, mister 6,5. Grande crescita per Jantko, ora gioca praticamente sempre e ha fatto due gol pesanti a Juve e Inter. Mezzala dell’Udinese. Un’ottima scelta sempre nell’Atalanta è Spinazzola, gioca esterno sinistro e ha un’ottima media voto del 6,36.
? TITOLARI – Viviani, Croce, Valdifiori, Dessena, Radovanovic
Viviani giocato da titolare 7 delle ultime 9 partite, dopo l’inizio di campionato con l’infortunio, può portare qualche bonus. Se è ancora svincolato, Croce prende sempre 6,5. Valdifiori le gioca tutte, almeno il 6 lo prende, anche se fa pochi bonus. Dopo il ritorno dall’infortunio Dessena ha giocato da titolare. Radovanovic le gioca tutte.
? ALTERNATIVE O SCOMMESSE – Bertolacci, Pasalic, Paredes, Carlos Sanchez, Ninkovic, Morosini, Taarabt, Diawara, De Guzman, Asamoah, Ionita, Missiroli, Pulgar, Zajc
Bertolacci non gioca sempre, ma può avere più spazio con Bonaventura ala. Nella stessa situazione Pasalic. Paredes è l’alternativa a Strootman o De Rossi nei due di centrocampo. Può ritrovare spazio Carlos Sanchez con il 3-4-2-1, anche se gioca difensore. Ninkovic stava per esplodere alcune settimane fa, poi si è un po’ fermato. Bisogna vedere come sarà il Genoa alla fine del calciomercato. Se Taarabt entra in forma, può trovare spazio: è una scommessa, ma deve tornare ai livelli del Milan. Una scommessa giovane è anche Morosini. Diawara nel Napoli si alterna con Jorginho, se è libero potete prenderlo comunque perché gioca bene. De Guzman ha sempre giocato nelle ultime partite, anche se in teoria parte dietro a Hetemaj-Castro quando stanno bene. Asamoah è rinato, è il vice Alex Sandro e anche un jolly. Occhio al ritorno di Ionita, potrebbe anche essere di nuovo titolare. Anche Missiroli è da valutare dopo l’infortunio. Pulgar solo per fantacalci numerosi. Scommessa vera e propria il giovane Zajc preso dall’Empoli, bravo nelle punizioni e con 7 gol all’attivo in campionato prima di trasferirsi.
? LOW COST – Cataldi, Aquilani, Hallfredsson, Gazzi, Bruno Henrique, Dioussè, Krunic, Rohden, Capezzi, Crisetig, Brugman, Muntari
L’infortunio frena Cataldi: sta fuori 20-30 giorni. Aquilani è partito bene al Sassuolo, anche se non sarà titolare fisso. Hallfredsson piace molto a Delneri per la sua esperienza, gioca quasi sempre. Fin qui titolare nel Palermo, bisogna vedere con Diego Lopez. Vale anche per Bruno Henrique, che potenzialmente avrebbe qualche numero in più. Dioussè e Krunic titolari nell’Empoli, ma la media è sotto al 6. Tra i low cost che giocano sempre la scelta più affidabile è Rohden: ne ha giocate 20 su 21. Ancora più di Capezzi e Crisetig. Titolare con media abbastanza bassa, del 5,68, anche Brugman. Crotone e Pescara hanno poche possibilità. Muntari sarà titolare.
? SE SONO ANCORA LIBERI, PRENDETELI – Verdi, Milinkovic, Zielinski, Marchisio, Brozovic, Kondogbia, Torreira, Linetty, Quaison, Nagy, Lazovic, Padoin, Duncan
Hanno bisogno di poche presentazioni, soprattutto i top come Zielinski e Milinkovic. In alcune leghe, soprattutto a 6 o 8, potrebbero essere svincolati, quindi potete prenderli.
⚠️ Scaricate la nostra app gratuita: cercate nello store “SOS Fanta”, su iOS e per Android. Tutto il fantacalcio sempre con te!