

All’interno del ritiro della Sampdoria con DAZN. Così l’allenatore blucerchiato Marco Giampaolo ha parlato verso l’inizio della nuova stagione: “I sampdoriani hanno uno stile, la Samp si è sempre riconosciuta per uno stile di gioco che noi cerchiamo di portare avanti. In ritiro sto bene, quando posso lavorare con la squadra sto bene. La preparazione estiva è molto importante, se non determinante. Lo sarebbe ancora di più se la squadra fosse già al completo, magari in attesa solo di una ciliegina”.
SINGOLI – “Mi aspetto un contributo di esperienza dei calciatori che sono rimasti. Mi riferisco a Quagliarella e Rincon per esempio. Poi ci sono calciatori che devono ripetersi, Sabiri su tutti. E poi ci sono calciatori che vengono dalle difficoltà per infortuni, come Damsgaard. Da Candreva mi aspetto un contributo determinante”.
SCORSA STAGIONE – “L’anno scorso non ho mai avuto paura di retrocedere, ho sempre avuto messaggi positivi, grandi segnali di appartenenza. Qualche preoccupazione sì, ma paura no”.
OBIETTIVO – “Spero e penso di poter mettere su una squadra con identità, riconoscibile, che giochi con personalità e possa tramutare il lavoro che facciamo in settimana in una buona esibizione la domenica”.