

Marco Giampaolo annuncia la rivoluzione della sua Sampdoria per la gara col Chievo. Queste le parole dell’allenatore blucerchiato.
ASSENZE – “Murru non c’è, non è convocato come Andersen. Belec non c’è e ha problemi. Gli altri più o meno bene, li ho osservati più o meno bene”.
PORTIERE – “Audero ha qualche problema, potrà giocare Rafael“.
ANDERSEN – “Dovrebbe essere a disposizione da martedì prossimo. Questa settimana siamo stati vicino a recuperarlo ma i dottori hanno deciso di non rischiarlo”.
SAU – “Per comportamenti e qualità di allenamenti è eccezionale. L’ho penalizzato. Ma l’ho fatto perché poi Fabio ha sempre giocato ed è un posto in meno. Poi in rosa ha Caprari, Defrel, Gabbiadini, Ramirez e Saponara. Ma non posso fare altro che parlarne bene. Non partirà dall’inizio domani ma ci sarà tempo per uno spezzone domani”.
QUAGLIARELLA – “Fabio gioca per il suo obiettivo personale. Sta bene, in allenamento lo vedo motivato perchè giustamente ci tiene. Farà di tutto per non farsi sfuggire l’obiettivo che è alla portata. Al massimo la deciderà all’ultima partita. Sarebbe una piccola vittoria, personale ma anche di squadra. La Samp non ha avuto grandi difficoltà a mandare in gol i calciatori, deve trovare più equilibrio fra le proposte offensive ed essere forti difensivamente”.
DEFREL – “Fino all’altro ieri ha lavorato differenziato. Si è allenato in gruppo da ieri ed è stato convocato”.
CENTROCAMPO – “Ronaldo Vieira è rientrato solo stamattina. Volevo farlo giocare ma non posso visto che si è allenato stamattina. Ho un’idea di far giocare Tavares, ho un’idea di far giocare Praet play ma voglio rivederla. Se gioca Praet play, Barreto giocherà con a sinistra uno fra Jankto e Linetty. Se gioca Ekdal ci sarà Praet a destra e uno fra Jankto e Linetty a sinistra. Trequarti gioca o Defrel o Ramirez. E la formazione è fatta con Rafael in porta”.