

Iniziano le nostre valutazioni sulla gestione degli scambi al fantacalcio, ovvero dei singoli protagonisti dei vostri dubbi. Di fronte ad alcune proposte bisogna accettare, di fronte ad altre è meglio andarci cauti.
Oggi valutiamo la posizione di cinque giocatori; in questi giorni approfondiremo gli altri nomi, commentate (in fondo) chiedendo la situazione dei vostri scambi e quali giocatori valutare.
Qui trovate i primi cinque, da Ilicic a Paloschi!
– Federico BERNARDESCHI: una pedina particolare, agli scambi e al fantacalcio in generale. Il ragazzo ha talento, i problemi sono tre. Gioca molto lontano dalla porta, ha la concorrenza di giocatori interessanti e un allenatore che cambia spesso interpreti come modulo, ma soprattutto è molto discontinuo. Il nostro consiglio? Se vi propongono un titolare più continuo, vedi un Birsa o un Politano, ma anche un Laxalt, consigliamo di scambiarlo.
– Domenico BERARDI: non abbiate fretta, ansia o paura. Purtroppo l’infortunio è stato più grave del previsto; ma Mimmo appena sarà al 100% tornerà a brillare tra gol, assist e le sue giocate. Dunque, niente panico. Il nostro consiglio è di tenerlo ben stretto, a meno che non vi vengano proposti giocatori come Dybala o Icardi. Ma in quel caso, scambiare di corsa…
– Fabio QUAGLIARELLA: Ferrero vuole più spazio ai giovani, lui ha deluso pure Giampaolo, non è in gran forma. Insomma, rischia davvero di vivere un’annata altalenante. In cui farà qualche gol ma non sarà trascinatore. Se riuscite a trovare l’intuizione, ad esempio a prendere un Duvan o un Keita al suo posto, scambiarlo ha un senso ed è il nostro consiglio portante. Non fate azzardi però come prendere Paloschi.
– Duvan ZAPATA: che ne sarà di lui? Chi lo ha preso si interroga, perché spesso cala in fasi drammatiche poi segna quando meno te lo aspetti. Per noi, lo diciamo subito, Duvan è da tenere in rosa se vi propongono scambi non adeguati: non prendete un Ilicic, un Boyé, un Simeone per lui… gioca sempre, i gol li farà, Delneri può anche aiutarlo. Pensateci da un Keita Baldé in su: a quel punto, potete pensare di scambiarlo in base alla tipologia della vostra rosa.
– Nikola KALINIC: siamo fiduciosi. Ha segnato in nazionale, ha segnato in Europa, presto anche in campionato potrà sbloccarsi. Una cosa è certa, Sousa ci conta e non sarà mai accantonato definitivamente. Vi consigliamo quindi di trattenere Kalinic in rosa. Se volete scambiarlo, pensate a profili ottimi come un Pavoletti o un Borriello, anche un Destro. Non regalatelo per i Paloschi o i Petagna o Nestorovski di turno, poi vi mangiate le mani…