

Nicolò Zaniolo e la Juventus, si entra nel vivo. Lo racconta La Gazzetta dello Sport con i dettagli sull’operazione che è in piedi per la stella della Roma: “Un primo passo è già stato fatto: Juventus e Zaniolo hanno trovato un accordo di massima sullo stipendio e sulla durata del contratto: se si trasferirà alla corte di Madama, Nicolò guadagnerà 4 milioni di euro netti (bonus compresi) all’anno per le prossime 4 stagioni, ovvero fino al 2026. La Juventus è disposta a garantirgli un milione e mezzo in più rispetto a quanto guadagna attualmente alla Roma”. Ma non è finita, ancora.
LA PROPOSTA – “Ora sarà convincere la Roma, che ha rispedito al mittente la prima proposta bianconera, comprendente contropartite tecniche, ed è ferma a una richiesta di 60 milioni”, scrive La Gazzetta. Come spiega il quotidiano, la Juventus aveva provato a inserire Arthur, Kean e McKennie nello scambio, per abbassare la parte fissa e arrivare a un massimo di 20-25 milioni cash, senza però incontrare il gradimento dei giallorossi.
“Così si è messa a ragionare su un’altra formula, simile a quella utilizzata per gli acquisti di Federico Chiesa e Manuel Locatelli, ovvero un prestito con obbligo. In questo caso il prestito sarebbe oneroso (intorno ai 10 milioni) e annuale (perché per i nuovi regolamenti Fifa non è più possibile farli biennali) con un riscatto fissato a 30-35 milioni, che può permettere alla Roma di incassare fino a 40 milioni con l’aggiunta di bonus che scattano al raggiungimento di determinate condizioni (per esempio un tot di presenze o la qualificazione della Juventus alla Champions League). Una cifra totale e una formula che al momento non convincono ancora la Roma”, si legge.