

“Ha provato a parare anche questa, ma alla fine si è arreso”. Oggi Mike Maignan finirà sotto i ferri e il Milan perde il suo portiere. L’allarme suona da La Gazzetta dello Sport che fa il punto sulle condizioni del francese, ricordandovi che su SOS Fanta troverete l’esito degli esami ufficiale in giornata per la definizione dei tempi di recupero.
Ma il quotidiano assicura che i tempi saranno lunghi, altro che tentativi di rientri col Porto ipotizzati ieri sul web: “Il Milan può perderlo fino a due mesi o anche di più, si potrebbe comunque arrivare a dicembre per rivedere Mike. Oggi si procederà con una indagine diagnostica per poi “riparare” il danno, ma per i tempi di recupero si andrà per le lunghe: occorrerà aspettare dalle sei alle dieci settimane, in base all’eventuale interessamento dei legamenti. La durata dello stop sarà comunque messa a fuoco con chiarezza solo a operazione finita”.
Al suo posto arriverà Mirante, ufficiale già in giornata: “Pioli perderà il suo portiere per una buona fetta di stagione: Maignan salterà impegni da brividi – dal doppio confronto con il Porto al match con la Roma del 31 ottobre e il derby del 7 novembre – e la prossima sosta per le nazionali “ridurrà” la perdita solo relativamente: c’è il rischio che si arrivi fino a dicembre”, si legge.