

Un problema fisico dietro alla prestazione opaca di Gonzalo Higuain contro il Dudelange. A svelarlo è Rino Gattuso a Sky Sport dopo il match: “Sull’1-1 è subentrata un po’ di paura. A volte mi prendete per scemo quando dico che di partite facili non ce ne sono, ma non è così. Quando si cambia tanto non è facile”.
PROBLEMA HIGUAIN – “Ho parlato poco con Gonzalo oggi, gli dava fastidio la schiena, non voleva mettere le mani avanti… ma a fine primo tempo l’ho visto sul lettino. Ha stretto i denti, faceva fatica a scattare, non ha neanche chiesto un cambio. Vive per il gol, deve abbinare questi alle buone prestazioni”.
CUTRONE – “Patrick deve continuare a fare gol e migliorare a livello tecnico, ha l’età per farlo. Il veleno negli ultimi 16 metri è da manuale, ma può migliorare ancora”.
LAXALT – “Se vogliamo palleggiare con Laxalt facciamo fatica. Va mandato negli spazi, è completamente diverso da Rodriguez per caratteristiche, con Ricardo non vai in difficoltà a palleggiare da dietro. Oggi le catene non mi sono piaciute, Halilovic poteva fare meglio, ha portato troppo palla invece”.
PAQUETA’ – “Lo aspettiamo ma dobbiamo capire in che posizione metterlo. Arriverà tra 12-13 giorni e resterà 3-4 giorni a Milano per visitare città e fare i test. Poi tornerà il 2-3 gennaio”.
CALHANOGLU – “Deve buttare giù le porte, perchè ha una grande balistica. Deve provarci, non è un caso che deve tirare da 25 metri, è un giocatore che ha bisogno di stare bene. Adesso fa i cambi di gioco perchè non ha più dolore al piede, prima non stava bene fisicamente. Bisogna dirgli solo grazie per la disponibilità che ha dato”.
BAKAYOKO – “C’è un altro infortunio perché ha preso una botta al collo del piede, speriamo che non sia nulla di grave. Baka prima non giocava così, e questo vale per tutti gli altri”.
SUSO – “Sul 2-1 ho visto una pressione e una corsa totalmente diversa, dopo l’uno a uno la squadra ha capito che stava toccando il fondo: Suso ha fatto bene ma nemmeno Halilovic mi è dispiaciuto. Ma sono giocatori con caratteristiche diverse”.