

Alta tensione. Rino Gattuso non ha digerito la prestazione del suo Napoli col Milan, risultato ma non solo. Non ha salvato quasi nulla, tanto da aver tuonato a fine partita negli spogliatoi ancora prima di presentarsi a Sky Sport per le interviste. Lo rivela il Corriere dello Sport: “Me ne vado se si continua così“, le parole di Gattuso ai giocatori che ha attaccato per la prestazione contro i rossoneri. Non solo, perché La Gazzetta dello Sport sottoscrive e aggiunge: “Se si va avanti in questo modo, sono pronto ad andarmene”, Gattuso non ci ha più visto.
IL PROBLEMA – Rino è esploso negli spogliatoi e proprio La Gazzetta va a fondo: “Parole dirette, non precostituite e sincere. Perché qui non si tratta di creare la narrazione del tecnico vincente e grintoso, dell’eroe senza macchia. Però Rino, con i suoi uomini dello staff, è abituato ad analizzare a fondo le situazioni e affrontarle di conseguenza in maniera diretta, senza mediazione diplomatica ma sempre con schiettezza di fronte al gruppo. Lo preoccupa il fatto che la sua squadra o riesce a imporsi sul piano del gioco oppure non trova le risorse caratteriali per leggere i diversi momenti della gara. Un difetto, da risolvere anche se la mentalità puoi costruirla ma la personalità o ce l’hai o non la compri al mercato. Ecco perché Gattuso è davvero furibondo”, si legge.
LA SMENTITA – “Nella giornata di ieri, su alcuni siti e oggi su alcuni quotidiani, è improvvisamente comparso il racconto, completamente inventato, di una presunta lite dai toni accesi tra i calciatori del Napoli e Rino Gattuso. Si tratta di una notizia destituita di ogni fondamento”.