

A DAZN e in conferenza stampa, l’allenatore Gian Piero Gasperini ha parlato dopo la vittoria contro il Verona. Ecco le sue dichiarazioni sui singoli e non solo, riportate da TMW: “Ringrazio davvero i giocatori, aver fatto 61 punti è un traguardo straordinaria. In questa stagione ci sono state tante esigenze, tanti traguardi richiesti forse esagerati, questa invece è una squadra che è sempre stata a competere con le big, è al settimo posto e speriamo di andare in Europa. Riuscire a raggiungere quest’anno l’Europa sarebbe un traguardo superiore a tutte le altre stagioni”.
ZAPPACOSTA – “Zappacosta si è fatto una distorsione alla caviglia: vedremo in settimana”.
BOGA – “Per Boga sarà difficile il rientro, mentre gli altri sono infortuni di lungo corso”.
SCALVINI – “Scalvini? Ha fatto un’ottima partita, poi ha fatto quell’errore, ma spostato davanti non ha perso un pallone (ride, ndr)”.
HOJLUND – “Le qualità ci sono tutte, i presupposti per emergere anche. Si è fatto notare subito per la voglia di sfondare: dopo la prima sosta ha avuto un momento straordinario, poi troppe voci lo hanno distratto per i tre gol in Nazionale e poi ha avuto un infortunio. Il gol dimostra al sua potenza e, se saprà migliorare sé stesso, potrà avere delle soddisfazioni. Ha 19 anni, ma è assolutamente sano e maturerà a livello calcistico e non solo”.
FUTURO – “Sono molto felice, raggiungere l’obiettivo è la cosa più importante. Speriamo tanto di raggiungere l’Europa”.
ASSENTI – “Ci prepareremo con l’Inter, cercheremo di arrivare in Europa con le nostre forze. Non credo che recuperemo Boga, Zappacosta è da valutare. Di Zapata sono mortificato, si prepara con determinazione, è un ragazzo straordinario, per presenza e modo di fare, questo infortunio è incredibile, è stato sfortunato, diventerà ancora più forte di prima”. Secondo Sky, Duvan starà fuori circa 2 mesi dopo l’ultima lesione e tornerà a disposizione per il ritiro estivo.
MURIEL – “Quando Muriel ha la giusta condizione è determinante, del resto è stata una stagione difficile anche per lui. Quando sta bene è un giocatore forte”.