

L’Atalanta perde 2-0 sul campo del Napoli. Questo il commento dopo la partita del tecnico Gian Piero Gasperini raccolto da TMW.
ZAPATA – “Confortato dalla sua prestazione? Assolutamente si, anche Muriel sta trovando una buona condizione. E’ stata molto positiva per convinzione, attaccamento e abnegazione per la squadra. Anche nel finale della partita, che era ormai persa, ho avuto risposte buone da tanti giocatori che rappresentano il DNA di questa squadra”.
HOJLUND – “Era difficile giocare contro avversari forti, non è che sempre questi ragazzi possono essere decisivi. Zapata ha fatto una partita migliore ma non significa niente, rimane un talento che può trovare qualche difficoltà come vale per Lookman. Nella prima parte del campionato hanno dato un grande contributo per tenere in alto la squadra, non cambia il giudizio dopo una partita”.
MURIEL – “Recuperare Zapata e Muriel per noi è importante. Ho visto il giusto atteggiamento sul terreno di gioco, quello che è il dna Atalanta”.
KVARATSKHELIA – “Anche il Napoli non ha tirato molto. È stata una gara controllata dalle difese, una gara accorta, perchè i punti cominciano a pesare molto. Stavamo conducendo una gara giusta, con la Lazio avevamo subito molto meno. La bravura di Kvara ha cambiato la partita, come è giusto che sia con le grandi squadre”.
NAPOLI – “Il Napoli può aprire un ciclo, è una società che investe e cerca di migliorarsi. Vincere il campionato gli darà ulteriore forza. Credo che possano dire la loro anche in Champions, li vedo molto bene anche lì”.