

Il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida con l’Empoli. Le sue parole raccolte da TMW e CalcioAtalanta.
ZAPATA – “Ieri Duvan non si è allenato, oggi proviamo, la sua situazione è sempre delicata… stiamo sul filo. Speriamo stia bene per averlo… Se Duvan verrà convocato sarà completamente disponibile, quando convoco qualcuno è perché penso di utilizzarlo. Poi se dal primo minuto o in corso, vedremo, dipende dal tipo di disponibilità. Lui viene da un periodo di infortuni abbastanza continui, che gli crea magari anche qualche sensazione… mi sembra abbastanza normale. Non ha un infortunio, si tratta di sue percezioni che cercheremo di valutare. Se lo vedrò convinto, bene”.
ASSENTI – “Abbiamo fuori Koopmeiners e Djimsiti”.
MURIEL – “Ha una condizione migliore nelle ultime settimane, devo decidere se farlo giocare titolare o meno, ma è sempre entrato quando era in condizione. Molto spesso preferisco utilizzarlo a partita in corso che non dall’inizio. Se dobbiamo vincere le partite dobbiamo avere una fase offensiva prolifica”.
LOOKMAN E HOJLUND – “Entrambi hanno dimostrato una buona condizione, questi momenti più o meno favorevoli ce li hanno sempre avuti tutti. Non separate Hojlund e Lookman e Muriel e Zapata, abbiamo bisogno di tutti. Non c’è nessuna crisi né di Hojlund, né di Lookman. Se per due partite non fanno gol o giocano un po’ meno bene non penso sia un problema. Domani c’è un’altra partita”.
POCHI GOL – “Fatichiamo a segnare? Bisogna vedere anche le partite nello specifico, abbiamo incontrato Milan e Napoli. Non è vero che abbiamo costruito poco, anche con l’Udinese abbiamo creato parecchio. Poi si tratta anche di momenti, di difficoltà in base agli avversari, che qualche giocatore non è in giornata… Dobbiamo tornare ad avere soluzioni da chiedere alla panchina, ma lo è per tutti. Non solo per noi. Finora abbiamo sfruttato un po’ poco quest’aspetto”.