

Dal mistero Duvan Zapata alle condizioni del Papu Gomez. Gian Piero Gasperini ha parlato di formazione e non solo nella conferenza stampa di presentazione prima di Atalanta-Verona.
ZAPATA – “Per Duvan dovete chiedere ai medici, è a Siviglia e si sta curando. C’è disparità di diagnosi, se uno dice sei guarito e l’altro no inizi a girare per il mondo, posso aggiungere davvero poco. In questo momento non è a disposizione della squadra. Torna a gennaio? È difficile, è un aspetto medico. Non posso fare delle diagnosi, nessuno pensava questo. Io non mi sbilancio, le previsioni sono quelle. Tutti eravamo certi che tornasse, non posso fare previsioni”.
GOMEZ – “Papu ha preso una brutta contusione a Brescia, gli ha condizionato tutta la settimana. Sta meglio, oggi vediamo”.
ARANA – “È comprensibile, è un ragazzo giovane che ha giocato poco. Ha manifestato l’intenzione di poter essere impiegato di più, sono comprensibili anche i toni utilizzati. Da qui a gennaio ci sono partite importanti, è ancora troppo presto per pensare al mercato”.
MURIEL – “Ha fatto molto bene per un certo periodo, dobbiamo uscire da qualche situazione che non riguarda solo l’Atalanta, come la nazionale. Abbiamo bisogno del miglior Muriel, l’assenza di Zapata si è prolungata molto. Abbiamo un po’ mascherato l’assenza, un po’ l’abbiamo pagata. Non ci sono più rodaggi o nazionali di mezzo, abbiamo bisogno della sua continuità. Dobbiamo tutti dare qualcosa in più in un momento molto importante. Alcune cose lo hanno rallentato, c’è bisogno di ripartire e trovare la continuità. Ci sono delle situazioni che hanno rallentato anche lui”.
FORMAZIONE – “Adesso vediamo, abbiamo avuto un po’ di acciacchi, ma la formazione non sarà ragionata per la Champions. Cercherò di mettere la migliore formazione, è stata una settimana un po’ particolare, più o meno ci sono tutti”.