

Vittoria in rimonta per l’Atalanta ieri contro l’Empoli. Questo il commento del tecnico Gian Piero Gasperini a Sky, DAZN e nella conferenza stampa raccolta da TMW. Alcune scelte come le esclusioni di Hojlund e Lookman avevano fatto discutere.
PRESTAZIONE – “Non è che siamo andato così male fino adesso. Siamo lì in zona Europa, non mi sembra che andiamo così male. Abbiamo fatto filotti positivi e filotti negativi come tutte le squadre. Io sono molto soddisfatto del percorso della mia squadra”.
MURIEL E ZAPATA – “A me son piaciuti tantissimo, hanno fatto un’ottima gara. Hanno giocato poco insieme per via degli infortuni e quindi non hanno avuto tante possibilità. C’è stato anche un momento in cui Hojlund e Lookman stavano facendo bene. Se Zapata e Muriel giocano in questo modo e stanno bene fisicamente, giocheranno di più. Il gol lo troveranno. Sono contento dell’attaccamento di Duvan e dalla voglia che ha messo per tornare protagonista”.
CHAMPIONS – “I punti di distacco anche se non sono tantissimi contro quel tipo di squadre pesano. Noi dobbiamo pensare al nostro percorso e chiaro che con un filotto possiamo riaggangiarci ma è più facile a dirsi che a farsi. Mancano 11 partite e sono parecchie. Il campionato è ancora lungo. Io non penso che senza la Champions abbiamo fallito”.
PASALIC – “Lui con Muriel e Zapata hanno una conoscenza fra di loro, sanno come trovarsi. Hanno fatto delle belle giocate, sono più reparto rispetto ad altre scelte che potrei fare. Sono contento delle scelte che ho fatto”.
CAMBI – “Ci sono cinque sostituzioni, se ci sono vanno utilizzati come fanno tutti. C’era poco da cambiare perché la squadra stava facendo bene, c’era poco da togliere. Poi Lookman, Hojlund e Boga possono e devono essere determinanti. Da oggi se non perdiamo più nessuno siamo un po’ più forti”.