

Manolo Gabbiadini rischia di pagare molto caro il fallo di reazione nei confronti di Ferrari in Crotone-Napoli. L’attaccante del Napoli ha subito un rosso diretto dall’arbitro Mazzoleni e la reazione violenta dell’attaccante azzurro potrebbe pesare notevolmente nelle decisioni del Giudice Sportivo. Il giocatore rischia di prendere dalle due alle cinque giornate di squalifica a seconda di come verrà valutata la sua condotta. Così, infatti, recita il regolamento in seguito ad espulsione per cartellino rosso diretto:
“Ai calciatori responsabili delle infrazioni di seguito indicate, commesse in occasione o durante la gara, è inflitta, salva l’applicazione di circostanze attenuanti o aggravanti, come sanzione minima la squalifica. Al calciatore espulso dal campo, nel corso di una gara ufficiale della propria società, è automaticamente applicata la sanzione minima della squalifica per una gara da parte degli Organi della giustizia sportiva, salvo che questi ritengano di dover infliggere una sanzione più grave.
a) per due giornate in caso di condotta gravemente antisportiva e in caso di condotta ingiuriosa o irriguardosa nei confronti degli ufficiali di gara.
b) per tre giornate o a tempo determinato in caso di condotta violenta nei confronti di calciatori o altre persone presenti.
c) per cinque giornate o a tempo determinato in caso di particolare gravità della condotta violenta di cui alla lett. b).
d) per otto giornate o a tempo determinato in caso di condotta violenta nei confronti degli ufficiali di gara.
Gabbiadini salterà sicuramente la sfida nel turno infrasettimanale contro l’Empoli e rischia di non esserci anche nella gara contro la Juventus in programma il prossimo weekend.
A.C.