

Giornata di Coppa Italia, è il momento delle gare di ritorno delle semifinali. In campo prima Juventus e Atalanta, a Torino, alle 17.30, poi tocca a Lazio-Milan, all’Olimpico di Roma alle 20.45. Vediamo le novità sulle formazioni in proiezione per la prossima giornata di fantacalcio, direttamente da La Gazzetta dello Sport.
✅ JUVENTUS – Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Barzagli, Asamoah; Marchisio, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Mandzukic, Alex Sandro.
Allegri ha dato alcune indicazioni in conferenza, come Buffon titolare. In difesa Barzagli è favorito su Benatia, spazio anche ad Asamoah. A centrocampo Khedira è a disposizione, ma non dovrebbe giocare: pronti Marchisio, Pjanic e Matuidi. La formazione praticamente uguale a quella che avrebbe dovuto giocare domenica, con Douglas Costa, Mandzukic e Alex Sandro davanti. Dybala rimane a riposo per il campionato, è gestito con attenzione.
✅ ATALANTA – Berisha; Masiello, Caldara, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Spinazzola; Cristante; Ilicic, Gomez.
Gasperini si affida ai titolarissimi per la partita di Coppa Italia. In difesa manca Toloi per squalifica, sarà sostituito da Palomino. Hateboer, De Roon, Freuler e Spinazzola compongono il centrocampo, Cristante gioca più avanzato. In attacco è infortunato Petagna, Cornelius verso la panchina: tocca a Ilicic e Gomez.
✅ LAZIO – Strakosha; Caceres, de Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic, Lulic; Luis Alberto; Immobile.
Inzaghi ha gestito le energie, facendo riposare alcuni titolari contro il Sassuolo. Contro il Milan ci sono tutti i titolari, da De Vrij in difesa a Luis Alberto dietro a Immobile. In difesa il favorito è Caceres, confermato Radu. Marusic c’è, perché è squalificato per due giornate in campionato. Completano il centrocampo Parolo, Leiva e Milinkovic-Savic.
✅ MILAN – Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Kalinic, Calhanoglu.
La sorpresa è in attacco. Gattuso sceglie i titolarissimi ma il centravanti sarà Kalinic e non Cutrone, probabilmente l’uomo più in forma del Milan. Per il resto, la squadra è quella che sta giocando sempre e dà più garanzie all’allenatore: titolari Suso e Calhanoglu davanti, Kessié, Biglia e Bonaventura in mediana. Dietro, Calabria con Bonucci, Romagnoli e Rodriguez.