

Pronti per la dodicesima giornata di questa Serie A 2017-2018, ecco le ultimissime notizie sulle formazioni in arrivo dai campi. Tutti gli aggiornamenti li trovate anche sulla nostra app gratuita. Nelle probabili formazioni tutte le scelte partita per partita.
⚠️ Probabili formazioni – Tutti gli aggiornamenti LIVE
✅ BOLOGNA-CROTONE (UFFICIALI)
BOLOGNA – Da Costa; Krafth, Gonzalez, Helander, Masina; Donsah, Crisetig, Poli; Verdi, Palacio, Di Francesco.
CROTONE – Cordaz; Sampirisi, Simic, Ceccherini, Pavlovic; Nalini, Barberis, Mandragora, Stoian; Budimir, Trotta.
✅ GENOA-SAMPDORIA
? ULTIM’ORA GENOA-SAMP – Il derby dovrebbe giocarsi secondo le ultimissime: qui tutti gli sviluppi per il fantacalcio.
Lapadula sarà titolare, l’ha detto Juric. Alle sue spalle agirà Taarabt, da seconda punta. Omeonga insidia Bertolacci, Lazovic sfavorito rispetto a Rosi.
Ancora qualche dubbio per Giampaolo. Gaston Ramirez è leggermente favorito su Caprari, Linetty avanti su Barreto, in difesa più Ferrari di Regini. In porta c’è Viviano.
✅ INTER-TORINO
Come ha riportato Sky, Perisic oggi ha lavorato in palestra, ma dovrebbe comunque farcela per il Torino. Il consiglio è di schierarlo, anche perché Spalletti ha fatto rientrare l’allarme: il croato va verso la maglia da titolare. Brozovic partirà dalla panchina, conferme per Borja Valero sulla trequarti e Nagatomo a sinistra.
Nel Torino non convocato Bonifazi e Barreca, torna a disposizione Lyanco ma dovrebbe partire dalla panchina. A centrocampo torna Rincon, verso la panchina Valdifiori. Il modulo sarà ancora il 4-3-3, fuori Niang.
? Scarica la nostra app gratuita: cerca nello store “SOS Fanta”, su iOS e per Android. Novità notifiche push per rimanere sempre aggiornato!
✅ CAGLIARI-VERONA
“Tre nomi per domani? Cigarini, Andreolli, Sau, loro saranno titolari”. L’ha detto Diego Lopez, che punta su Sau con Pavoletti. Joao Pedro potrebbe giocare esterno sinistro nel 3-5-2, torna tra i convocati Pisacane.
Caceres torna tra i convocati, out Bessa. A centrocampo dovrebbero giocare Fossati e Bruno Zuculini, con Romulo che può avanzare e fare l’esterno alto. Kean non convocato, davanti Pazzini-Cerci.
✅ CHIEVO-NAPOLI
Maran teme il Napoli e può coprirsi. Per questo in attacco potrebbe giocare Birsa insieme a Inglese, alle loro spalle Castro. A centrocampo ci sarebbe così spazio per il giovane Bastien.
Novità nel Napoli, come riporta Sky Sport sono in rialzo le quotazioni di Mario Rui. Può giocare da subito al posto di Ghoulam. A centrocampo è favorito Jorignho, Diawara non è al top. Ballottaggio aperto tra Zielinski e Allan. Problemi alla schiena per Reina, è in dubbio ma è convocato.
✅ FIORENTINA-ROMA
“Thereau? Stiamo provando a recuperarlo, ma aspettiamo il provino di domani mattina. Sono ottimista perché il ragazzo è ottimista”. Pioli spera di riavere Thereau, se ce la fa gioca lui. Altrimenti è pronto Gil Dias. In difesa salgono le quotazioni di Bruno Gaspar per sostituire Laurini.
“Dzeko giocherà, gli altri non so”. Di Francesco lascia dei dubbi sull’attacco della Roma, uno tra El Shaarawy e Perotti può riposare: si scalda Defrel. A rischio riposo, tra i centrocampisti, Strootman e De Rossi: DiFra pensa a Pellegrini e Gonalons. Florenzi non è al meglio dopo il Chelsea, ma dovrebbe farcela. Torna Manolas.
✅ JUVENTUS-BENEVENTO
Allegri perde Pjanic (neanche convocato), ma ha dato alcuni indizi in conferenza stampa. Dybala giocherà, sarà ancora 4-2-3-1 con Bernardeschi favorito su Cuadrado e Douglas Costa su Mandzukic. Matuidi-Marchisio a centrocampo, sale Alex Sandro a sinistra, Rugani e Barzagli in mezzo. In porta, Szczesny.
Non convocato Iemmello, giocherà Coda in attacco. Rientra tra i convocati D’Alessandro, Ciciretti potrebbe giocare dal primo minuto.
? PORTIERI, tutte le indicazioni su chi schierare e chi evitare
✅ LAZIO-UDINESE
Il dubbio principale riguarda Ciro Immobile, che è in campo nell’allenamento di oggi ed è stato provato coi titolari. Aumenta la fiducia per vederlo in campo. Ne ha parlato Inzaghi: “Immobile ieri ha fatto un allenamento discreto, aveva ancora qualche leggero problemino: oggi valuteremo il da farsi ma c’è fiducia, poi vedremo il responso del campo e se impiegarlo: non è ancora detto che sia fuori. Ieri non ha lavorato al 100% perché era un po’ timoroso”.
L’Udinese è senza Behrami e Hallfredsson, probabile 4-3-3 con Fofana, Barak e Jankto, c’è anche l’opzione Balic. In attacco dovrebbero giocare De Paul, Maxi Lopez e Perica. In difesa più Larsen di Widmer e ballottaggio Adnan-Samir.
✅ ATALANTA-SPAL
Buone notizie per il Papu Gomez, che è praticamente recuperato. “Gomez dovrebbe giocare e Ilicic altrettanto anche se non è così certo”, ha detto Gasperini. In alternativa c’è Kurtic. Confermato Petagna, in difesa possibile riposo per Caldara, ma è al 50/50 con Palomino.
Momento negativo per Borriello, che può rimanere ancora in panchina nella Spal. La coppia favorita è composta da Paloschi e Antenucci. Squalificato Schiattarella, sarà sostituito a centrocampo da Schiavon.
✅ SASSUOLO-MILAN
Bucchi è pronto a sorprese ancora e dovrebbe cambiare poco rispetto al Napoli. Il tridente favorito è composto da Politano, Falcinelli e Ragusa, mentre a centrocampo sono pronti Sensi, Mazzitelli e Cassata. In difesa, ancora più Gazzola rispetto a Lirola.
Chi al posto di Biglia? In rialzo le quotazioni di Montolivo rispetto a Locatelli. In attacco torna Kalinic, alle sue spalle Suso e Calhanoglu. Torna Bonucci, dubbio tra difesa e centrocampo: secondo Sky giocherà Calabria da una parte e Borini dall’altra, dubbio Ricardo Rodriguez-Romagnoli.