

L’Atalanta deve fare i conti con gli infortuni e la stanchezza post Champions. Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa, dicendo che il Papu Gomez è in dubbio e che Ilicic ci proverà per la partita successiva, quella contro il Milan.
GOMEZ – “Champions? Questo tipo di partite ti lasciano qualche problema, preoccupa Gomez. Il Papu ha subito una forte contusione, ieri lo ha limitato ma valutiamo oggi. Questi infortuni si recuperano in fretta”. Gomez è a rischio, ma può ancora farcela: il consiglio è sempre lo stesso, meglio metterlo ma è giusto avere una riserva titolare.
ILICIC – “Ilicic salta questa e speriamo che possa recuperare per il Milan. L’esperienza ce la stiamo portando dietro anche in campionato, credo che più che le partite abbiamo pagato le assenze di Ilicic e Zapata. La corsa al quarto posto non lo so, non è proponibile faremo il massimo. Adesso mancano tante giornate, la Lazio sta facendo diversi record. Tutte corrono, non è il momento di porre degli obiettivi”.
MERCATO – “Noi abbiamo comunque visto che non abbiamo bisogno di 28 giocatori. 15-16 giocatori sono sufficienti per affrontare i momenti di assenza. Se mancano pezzi tutti hanno difficoltà. A me non serve moltissimo, dipende sempre quale saranno le scelte della società. L’infortunio di Zapata è una cosa imprevedibile, adesso stiamo aspettando tutti la sosta, ma è una sola settimana. Sarà solo di una domenica. Non farei molto affidamento su questo, poi il mercato inizia al 2 gennaio ma se ne parla fino al 31 agosto. Non ci sono particolari situazioni. Quello che posso chiedere è un po’ di fortuna negli infortuni. Poi bisogna vedere se puntare sul settore giovanile o meno, se vuole cambiare mercato o meno. Se hai giocatori duttili loro ti danno tutto”.