

Finalmente Giuseppe Rossi! Pepito è pronto a tornare ed è a disposizione di Paulo Sousa per la prossima partita contro il Torino. C’è un piano per il rientro al 100% di Rossi, una tabella che prevede circa 30 minuti in campo nella trasferta dell’Olimpico. Una buona mezz’ora per entrare in forma e dare buoni segnali. Per la prima da titolare bisognerà aspettare dopo la sosta, potrebbe giocare dal primo minuto già alla prima post-nazionali contro il Genoa. Paulo Sousa sta studiando addirittura un nuovo modulo: un albero di Natale con Rossi e Ilicic alle spalle di Kalinic. Può essere sia un 4-3-1-2 che un 3-4-2-1, modulo che già adesso è utilizzato con tre centrali e due terzini alti.
Proprio l’attaccante croato è in questo momento favorito su Babacar per il posto da titolare. Con la prestazione contro il Milan ha convinto tutti, Sousa vuole lavorare sul giocatore e i suoi movimenti, l’allenatore è convinto che Kalinic possa arrivare tranquillamente in doppia cifra. Per Babacar invece si prospetta la titolarità in Europa League.
14 gol e 4 assist in 18 partite: questo era invece il bottino di Rossi prima dell’infortunio al ginocchio. Numeri da fantacalcio. L’unica incognita resta sempre il ginocchio, ma se riuscirete a strapparlo ad un buon prezzo, può essere una scommessa vincente. Ne ha parlato anche il medico della Nazionale Enrico Castellacci: “Pepito ha fatto un’ottima preparazione, il campionato lo aspetta a braccia aperte, così come la Nazionale. In campo con il Torino? Difficile dare un giudizio da esterno, ma se Sousa lo farà giocare sarà perché è stato consigliato dai medici viola. Lo staff medico della Fiorentina ha fatto un gran lavoro con Pepito: la sua muscolatura è la sua salvezza”.