

E’ meno grave del previsto l’infortunio subito da Gonzalo Rodriguez nella sfida contro il Chievo Verona. Il difensore ha dovuto lasciare il campo nella sfida di sabato per un infortunio muscolare. Il difensore è stato sostituito all’82’ da Tomovic e ha lasciato il campo in barella. Il rischio era che la distrazione muscolare ai flessori della coscia sinistra fosse di secondo grado, invece si è rivelata di primo.
COMUNICATO – Questo il comunicato ufficiale emesso dalla Fiorentina: “Gli accertamenti odierni eseguiti all’atleta Gonzalo Rodriguez hanno evidenziato una lesione di I grado al muscolo bicipite femorale sinistro. Sono già iniziate le terapie del caso che proseguiranno fino al prossimo controllo tra 10 giorni”.
TEMPI DI RECUPERO – Il prossimo controllo a cui verrà sottoposto Gonzalo sarà tra 10 giorni, il rientro in campo del difensore verosimilmente sarà per la sfida contro la Roma del 7 febbraio o quella contro l’Udinese dell’11. Paulo Sousa dovrà trovare un sostituto al capitano viola per le prossime partite. Una tegola pesante per la Fiorentina. Si contenderanno il posto Tomovic e Salcedo, che andranno ad affiancare Carlos Sanchez e Astori in difesa. Gonzalo salterà le partite contro Napoli (Coppa Italia), Genoa (campionato) e Pescara (campionato).