

Sarà una Fiorentina nuova di zecca quella che paleserà Paulo Sousa al rientro dalla sosta, contro l’Atalanta di Gasperini. Lo rivela La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, secondo cui diverse cose cambieranno nello scacchiere di una squadra che viene dalla sconfitta di Torino e deve rialzarsi. Quella principale è in attacco: tocca a Khouma Babacar, “tutto pronto per le due punte insieme a Nikola Kalinic“, si legge.
COME SI CAMBIA – Davanti a Tatarusanu riprenderà il suo posto Gonzalo Rodriguez con Tomovic e Astori, tutti recuperati. Così la Fiorentina riprova una difesa senza Salcedo. In mediana, Carlos Sanchez, Badelj e Vecino si giocano tre maglie: il primo viene dalle gare con la sua nazionale, non è escluso che possa rifiatare. Sulle fasce, Bernardeschi più di Tello mentre a sinistra è ancora favorito Milic. Ma il modulo cambia grazie all’attacco.
NUOVO ATTACCO – Sousa infatti secondo La Gazzetta lancerà davvero Babacar con Kalinic, alle loro spalle dovrebbe agire Borja Valero. Questa l’intenzione iniziale, dunque puntare sul trequartista; mentre Ilicic può partire in panchina, spento e deludente contro il Torino. Si passa al 3-4-1-2, Babacar ha la sua chance. E la Fiorentina cambia…