

Tra sorprese e grandissime conferme. Occhio alla classifica degli assistman di Serie a, dopo le prime tre giornate. Sono arrivati importanti indizi in chiave fantacalcio, dai difensori e i centrocampisti agli attaccanti. Non sorprende che il Papu Gomez abbia già totalizzato 2 assist, ma che Duvan Zapata ne abbia fatti altrettanti in sole tre partite sì. Andiamo a vedere nel dettaglio dieci assistman da non sottovalutare.
📝 Leggi anche… La Guida all’Asta completa
In difesa non si può non menzionare Ghiglione del Genoa, a quota 2 come Gosens e Hakimi (due dei tre difensori top per l’asta). L’esterno di Maran li ha totalizzati in due partite e non in tre, visto che quella col Torino è stata rinviata. Sorprende la facilità con cui arriva a bonus, come nella passata stagione. Dal mercato è però arrivato Zappacosta, quindi attenzione: alle giuste cifre e in leghe numerose si possono prendere entrambi, in coppia. Non si può non menzionare Young (ora positivo al Covid), che l’anno scorso ha stupito tutti da gennaio in poi coi suoi assist e nell’Inter ne ha già realizzato 1. Non ha il posto fisso visto che è tornato Perisic, ma al fantacalcio intriga (batte anche i corner).
Aspettando il re degli assist della passata stagione, Luis Alberto, a centrocampo puntate sulle due grandi certezze dell’Atalanta in termini di assist: Gomez (a quota 2) e Malinovskyi (a quota 1). Entrambi sono due specialisti del mestiere, calciano punizioni e corner, quindi possono darvi grandi soddisfazioni in questa specialità.
Bonus importanti possono arrivare anche dall’ex Inter Candreva, che a Genova in due partite ha già realizzato un assist. Calcerà punizioni e corner, quindi potete puntarci. Stesso discorso per Matteo Ricci dello Spezia, regista della squadra di Italiano a quota 1 assist. Anche lui, è uno specialista dei calci da fermo (anche i rigori oltre a punizioni e corner).
Poi ci sono quattro attaccanti, con una sorpresa. Le tre conferme sono Dries Mertens del Napoli, Franck Ribery della Fiorentina e Alexis Sanchez dell’Inter, che negli anni si sono specializzati nel fare assist e sono già a quota 2 (i primi due li hanno realizzati in due sole gare, mentre il cileno in tre). La sorpresa – se così si può chiamare – è Duvan Zapata, che oltre a fare i gol è abilissimo nel fare sponde e mettere i compagni nelle condizioni di segnare. Anche la punta dell’Atalanta è a 2 assist in tre partite.