

Arrivano indicazioni preziose come sempre per il fantacalcio dalle prime uscite di Coppa Italia. Direttamente dai campi, ecco le nostre analisi delle singole partite anche in chiave fanta con tutti gli aggiornamenti utili per i fantallenatori.
GENOA vs Lecce 3-2 – Il Genoa soffre ma vince, con più di una nota positiva. In gol Miguel Veloso su calcio di punizione deviato; ma è stato in generale tra i migliori. Positiva la prestazione di un Goran Pandev presente ovunque, uno dei migliori, Juric lo stima molto ed è suo il secondo gol. Pavoletti? Il solito: rete da cross dalla destra e applausi, è decisamente già in buona condizione. Apprezzabile l’ingresso in campo di Ocampos ad alti ritmi, anche lui applauditissimo e positivo. Da rivedere la difesa: non bene Gentiletti e Burdisso.
Formazione – Lamanna; Gentiletti, Burdisso, Izzo; Fiamozzi (Lazovic), Veloso, Rincon, Laxalt; Gakpé (Ocampos), Pavoletti, Pandev.
BOLOGNA vs Trapani 2-0 – Il nuovo Bologna riparte dalla sorpresa Pulgar, molto quotato con Donadoni quest’anno, ma anche da un ottimo Krafth terzino destro. Lui la vera rivelazione, piace per qualità e spinta, è una scommessa. In avanti c’è Destro con Verdi e Krejci; e proprio quest’ultimo, centrocampista al fantacalcio, sblocca la gara con un bel mancino dopo che l’azione si sviluppa sulla destra. Tra i migliori c’è nettamente Krejci; apprezzabile anche la prova del solito Masina e di Nagy a centrocampo, giovane ungherese su cui il Bologna ha puntato forte: ottimi piedi, occhio! Il raddoppio lo firma un carichissimo Taider, a Donadoni piace, bel pallonetto e applausi: ha iniziato la stagione alla grandissima. Altra fanta-segnalazione utile, come l’ingresso pimpante di Di Francesco al posto di Krejci. Che peró col gol si guadagna spazio nella corsa a un posto da titolare. E Destro? Tanto cuore, tanti applausi. La condizione cresce.
Formazione – Mirante; Krafth, Gastaldello, Maietta, Masina; Pulgar, Nagy, Taider; Krejci, Destro, Verdi.
PALERMO vs Bari 1-0 – I rosanero di Ballardini sono da evitare per il fantacalcio. Ma qualche indicazione arriva: bene il difensore Rajkovic, che sfiora anche il gol e l’anno scorso ha fatto bene in Bundes. Si conferma ottimo Gazzi a centrocampo ma non è uomo da bonus in linea di massima. In attacco c’è poca roba; da sottolineare Aleesami invece, esterno mancino norvegese che Ballardini adora, appena arrivato. Tantissima sostanza sulla fascia e anche un gol sfiorato su miracolo del portiere avversario. Quasi l’unico a salvarsi. Molto bene Posavec a sorpresa in porta, non puntate al fantacalcio sugli attaccanti che hanno deluso. Il gol finale lo firma Chochev: buona notizia per il Palermo, la decide lui ai supplementari ed è un gol anche in chiave fantacalcio.
Formazione – Posavec; Goldaniga, Vitiello, Rajkovic; Morganella, Chochev, Gazzi, Aleesami; Bentivegna, Nestorovski, Balogh.