

I migliori sette centrocampisti al fantacalcio dopo le prime 19 giornate di Serie A. Questa è la top 7 considerando unicamente le fanta-medie (media-voto inclusa di bonus) di Fantacalcio.it. Abbiamo incluso nella classifica solo i giocatori con almeno 10 presenze stagionali (ovvero una in più della metà). In testa c’è Hakan Calhanoglu, chiude la speciale graduatoria Sergej Milinkovic-Savic. Appena sotto ci sono Zielinski, Aramu e Barella.
Hakan Calhanoglu 7.97 – 6 gol e 7 assist realizzati fin qui in campionato per il centrocampista dell’Inter, letteralmente esploso dopo la rete nel derby su calcio di rigore. È il vero protagonista della squadra di Simone Inzaghi nell’ultimo mese di Serie A.
Lorenzo Pellegrini 7,75 – 5 gol e 2 assist in 12 partite di Serie A per il capitano della Roma, attualmente ai box per infortunio. Sta recuperando, José Mourinho lo attende alla ripresa contro il Milan. I fantallenatori anche, attendono i suoi bonus e le sue prestazioni.
Fabian Ruiz 7,73 – 5 gol e 2 assist, è la certezza del centrocampo del Napoli di Luciano Spalletti. Meglio anche di Piotr Zielinski, a sorpresa rispetto a quanto ci si aspettava all’asta. Ora è tornato dal Covid, quindi tornerà presto in campo.
Mario Pasalic 7,72 – 7 gol e 5 assist in 18 partite di campionato per il trequartista dell’Atalanta. Gian Piero Gasperini alterna lui e Matteo Pessina alle spalle delle due punte, all’occorrenza può giocare anche in mediana: una garanzia al fantacalcio. Quando viene schierato, regala quasi sempre bonus.
Antonio Candreva 7,66 – 6 gol e 5 assist, stagione da urlo per l’esterno della Sampdoria. Nei momenti di difficoltà, ha tenuto a galla i suoi e sta continuando a regalare gioie a Roberto D’Aversa e ai fantallenatori. Sorride chi lo ha preso all’asta, il rendimento è nettamente al di sopra delle iniziali aspettative.
Antonin Barak 7,47 – 5 gol e 2 assist per il nuovo rigorista di casa Verona, fuori nelle ultime partite per diversi acciacchi. Igor Tudor spera di riaverlo dopo la sosta. Salvo sorprese, contro lo Spezia alla ripresa ci sarà e potrà riprendere a regalare bonus. I fantallenatori lo aspettano…
Sergej Milinkovic-Savic 7,42 – 5 gol e 6 assist per il Sergente. Il centrocampista della Lazio chiude la speciale classifica, è stato protagonista in addirittura 11 reti dei biancocelesti fin qui. Segna e fa segnare, una garanzia al fanta, anche meglio del compagno Luis Alberto rispetto alle scorse stagioni.