

Il Sassuolo torna in campo dopo il ko di Firenze, di fronte c’è la Lazio. Ecco le parole di Alessio Dionisi in conferenza stampa, riportate da TMW: “Non era facile giocare a Firenze con quella personalità e con quel coraggio. La Fiorentina fa bene, giocava in casa. Peccato non aver ottenuto quello che meritavamo e oltre al risultato negativo sono arrivati anche gli infortuni di Consigli e Pinamonti, che non ci saranno. Dobbiamo ripetere la prestazione, l’atteggiamento e la personalità di Firenze ed essere più cinici perché nelle ultime due gare abbiamo creato e abbiamo fatto gol su rigore perché poi le altre squadre non ti concedono chissà che”.
MAXIME LOPEZ – “Si è allenato con la squadra, ha finito la settimana con la squadra. Oggi farà la rifinitura e domani sarà disponibile, vediamo se a gara in corso o dall’inizio”.
ERLIC – “Martin ha avuto un momento di ripresa, ha partecipato al Mondiale e aveva bisogno di un po’ di allenamenti. Con la Fiorentina abbiamo concesso poco, siamo stati superficiali in alcune situazioni, potrebbe darsi che possa partire dall’inizio ma non ho deciso”.
ALVAREZ – “Potrebbe essere il momento di Alvarez. In quel ruolo avevo tre opportunità, ora ci sono Defrel e Alvarez”.
OBIANG – “Sono d’accordo sulla prestazione di Pedro, ha fatto bene a Firenze e non era facile. Ha dato alla squadra in personalità e nel gioco. Sta bene, si è allenato bene, è rientrato anche Maxime e ho due possibilità diverse, sicuramente Pedro può partire dall’inizio, ancora non ho deciso”.
KYRIAKOPOULOS – “Non aggiungo altro a quello che leggete. Preferisco parlare della squadra e di chi affronteremo domani, Kyria non è un problema, ora ci sono altre priorità per me da risolvere”.