

Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, ha fatto il punto sui singoli, gli attaccanti e non solo dopo il pareggio di ieri contro il Genoa riportate da DAZN e TMW.
SCAMACCA & RASPA – “Scamacca e Raspadori possono giocare insieme. Giacomo ha qualità tecniche nella testa per giocare anche dietro la punta, secondo me è il ruolo che gli si addice di più perché Scamacca ha più fisicità. Sono felice per Gianluca, era alla prima da titolare e ci ha messo personalità, a livello veramente importante. Sta crescendo molto, si è meritato di giocare; se continuerà così, troverà continuità“.
SCAMACCA DECOLLA – “Sta crescendo Gianluca. Deve imparare di più a conoscere il gioco. Perché non giocava? Non conosceva i compagni. Questa è una squadra che ha giocato insieme tanti anni, è cambiato qualche giocatore. Lui è arrivato con entusiasmo, è cresciuto nelle settimane. Sono molto contento per lui, l’unica cosa negativa è che ora ne parlerete per quattro-cinque volte in più e questo non fa il bene del giocatore. Lasciateli crescere, lasciateli sbagliare. So che dovete vendere giornale e dovete scrivere ma parlare continuamente di un giovane non fa bene”.
STAMPA – “Hanno la testa sulle spalle, hanno qualità e verranno fuori se continuano così e se Scamacca continua così. Mi spiace che ne parlerete all’ennesima potenza e mi piacerebbe non leggere il nome di Scamacca tutti i giorni. Quando non gioca, si parla di Scamacca. Se gioca Raspadori, si parla di Scamacca. Se gioca Scamacca, si parla di Raspadori. Se giocano e fanno bene si parla di loro. Ai giovani va lasciato il tempo di crescere. Per crescere devono stare un po’ nell’ombra perchè se li ritagliano da soli gli spazi”.