

Domenico Berardi non sarà disponibile nemmeno per Empoli-Sassuolo. Gli ultimi aggiornamenti arrivano direttamente dal tecnico Alessio Dionisi in conferenza stampa. Ecco le sue parole, anche su Traorè e Pinamonti: “Dobbiamo fare più punti possibili senza snaturarci. Pensiamo all’Empoli e ci siamo preparati per affrontarla nel migliore dei modi. Rispettiamo l’Empoli, ha intensità e corre molto. Farà bene anche quest’anno. La nostra crescita passa da ogni partita”.
DIFESA – “Non sono preoccupato, dobbiamo concentrarci sulle prestazioni e nell’ultima partita abbiamo concesso situazioni semplici al Napoli. Stiamo lavorando meglio come fase difensiva poi prendere quattro gol in una partita sposta un po’ i numeri. La squadra è cresciuta ma col Napoli non abbiamo dato una prova forza, ora pensiamo a domani”.
BERARDI – “Domani non ci sarà”.
LAURIENTE – “Ovviamente non averlo è un peccato, si stava esprimendo bene. Chi gioca avrà un’occasione”.
TRAORÈ – “Giocherà, è arrivato il momento di farlo. E’ un po’ che si sta allenando ed è pronto per giocare e sono convinto che farà un’ottima partita. Deve passare da prestazioni meno positive perché dopo 5 mesi di stop non è facile per nessuno”.
PINAMONTI – “E’ giusto che gli addetti ai lavori giudichino allenatori e calciatori, la stampa è libera di scrivere però poi la prestazione di un mio giocatore la giudico io. Se gioca. gioca per merito. Nel 4-3-3 la valutazione è dettata anche dalle prestazione degli esterni e senza Berardi ci sono mancati tanti assist. Andrea deve continuare a lavorare ed è ovvio che non deve essere contento”.
ALVAREZ – “Sta crescendo ma se gioca Pinamonti è perchè Pinamonti è più pronto”.