

Alla vigilia della sfida sul campo del Torino, il tecnico del Sassuolo Alessio Dionisi ha parlato in conferenza stampa. Queste le sue parole.
STATO D’ANIMO – “Dobbiamo mettere da parte la partita precedente cercando di dividere pro e contro. C’è sempre una riprova successiva”.
ATTACCO – “E’ un peccato non avere tutti a disposizione. Purtroppo abbiamo tante defezioni ma ho possibilità di scegliere e quindi giocatori ne abbiamo”.
BERARDI – “Non mi sento di fare previsioni. Sappiamo chi si è fatto male per un infortunio di natura traumatica e quando tornerà, sugli infortuni muscolari vediamo giorno dopo giorno. Speriamo di recuperarli il prima possibile”.
OBIANG – “È disponibile, sarebbe utile per lui mettere minuti nelle gambe. E’ un giocatore importante per me e presto lo sarà per la squadra. Era in panchina contro l’Udinese nonostante un problema ma ora è al 100%”.
ERLIC – “Non recupera, purtroppo non ci sarà come quelli della settimana precedente. Ha acquisito grande esperienza lontano da Sassuolo, ha caratteristiche diverse dagli altri difensori ed è un giocatore importante”.
LEADER – “Ci sono leader tecnici e leader per personalità. Consigli, Ferrari e Pegolo sono leader per personalità, Berardi e Lopez sono leader tecnici. Si stanno anche formando dei caratteri affinché diventino nuovi leader”.
RENDIMENTO – “Siamo più forti dell’anno scorso? Io sono soddisfatto perché non possiamo dimenticarci da dove siamo partiti, ora è comunque presto per fare un’analisi di quanto abbiamo fatto. Io ho un’idea di quello che possiamo diventare, siamo una squadra giovane e poco esperta per la Serie A. Possiamo emulare quello che abbiamo fatto l’anno scorso e magari migliorarlo. Oggi non siamo la stessa squadra che ha chiuso il campionato nella scorsa stagione”.