

Sosta per i Mondiali mentre i club di Serie A si allenano per la ripresa. Da Berardi a Traorè, l’allenatore del Sassuolo Alessio Dionisi ha parlato di alcuni singoli a Sky Sport.
BERARDI – “Un giocatore solo non può determinare, ma avere Berardi in campo dà tanta consapevolezza anche ai compagni. È un leader tecnico, con lui in campo alcune cose vengono più facilmente, soprattutto in attacco. Oltre a Berardi recuperiamo anche Muldur e Defrel, oltre a Traorè che migliorerà”.
TRAORÈ – “Traore deve giocare nella metà campo offensiva. L’obiettivo è portarlo negli ultimi 30 metri. Può fare l’interno di centrocampo o l’esterno d’attacco, in futuro può fare anche la sottopunta”.
PINAMONTI – “Io mi aspetto tanto. Deve crescere, perché può fare meglio. Ha alternato buone prestazioni ad altre più generose ma meno pulite tecnicamente. La sosta gli serve per trovare la condizione. Era arrivato senza condizione e l’aveva trovata giocando”.
CONSIGLI – “Consigli incarna benissimo quello che è il portiere moderno. Partecipa al gioco, si prende dei rischi. È uno di quelli con più personalità nella squadra”.