

Continua il nostro weekend dedicato agli scambi, tra una partita di Coppa Italia e l’altra. Ci sono arrivate davvero tantissime domande, ne abbiamo selezionate dieci tra quelle arrivate su Facebook: sono gli scambi da accettare.
– Simeone-Hetemaj miei per Antenucci-Veretout è da fare? Dipende anche da come sei messo a centrocampo e in attacco, ma in linea di massima sì. Veretout fa la differenza in questo scambio.
– Scambio Allan (mio) per Boateng (suo)? È uno scambio da fare. Boateng porta molti più gol, può tirare anche i rigori nel Sassuolo. Allan sta portando meno bonus quest’anno perché gioca più bloccato nel 4-4-2.
– Mi hanno proposto Bernardeschi per il mio Soriano, accetto? Soriano può giocare di più, ma se puoi permetterti un jolly a centrocampo prendi Bernardeschi che ha più bonus nei piedi.
– Iago Falqué per Milik? Milik è da prendere subito. È più prima punta, arriva da un ottimo momento come gol segnati. Potete puntarci.
– Mi hanno offerto Duvan Zapata per Higuain, lo faccio? Sì, puoi prendere Duvan Zapata subito considerando che il futuro di Higuain è ancora in dubbio. Se dovesse andar via, non ci sarebbero sostituti all’altezza tra gli svincolati.
– Insigne per il mio Dzeko? Puoi andare a prendere Insigne, che dopo la squalifica tornerà titolare fisso nel Napoli. Dzeko può fare sicuramente meglio rispetto al girone di andata, ma Insigne è un attaccante sia da gol che da assist, è più sicuro.
– Freuler mio per Luis Alberto? Freuler ci piace tantissimo, lo consideriamo tra le garanzie del fantacalcio. Se vuoi qualche bonus in più però puoi rischiare con Luis Alberto, che ora non sarà più un top ma è in miglioramento e in questo caso va preso.
– Milik e Gerson miei per Dzeko e Perisic suoi? Consideriamo Milik superiore a Dzeko, però se l’altra contropartita è Gerson-Perisic allora ti conviene fare lo scambio, perché tra il centrocampista della Fiorentina e quello dell’Inter c’è un abisso. Tra Milik e Dzeko non c’è la stessa distanza.
– Mertens suo per il mio Mandzukic? Sì, puoi prendere subito Mertens. È sbagliato farsi condizionare troppo dagli infortuni per gli scambi, ma in questo caso puoi accettare visto che si tratta di giocatori simili e il croato è out per un mese.
– Strakosha e De Paul (miei) per Handanovic e Barella/Pellegrini? Puoi farlo ma solo se prendi Lorenzo Pellegrini a centrocampo. In realtà di solito in pochissimi cambiano i portieri, ma comunque Handanovic è molto meglio di Strakosha.