

A margine della vittoria in amichevole contro il Real Vicenza, l’allenatore del Verona Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa, come ripreso da Tmw.
CANCELLIERI – “Cancellieri è un giocatore che sto conoscendo: deve migliorare ancora tanto, ha potenzialità come tanti altri ragazzi che sono qui con noi. Stanno facendo un percorso con noi, e devono migliorare. Lui è quello più pronto fisicamente, mi sta dando buone risposte ma deve lavortare ancora tanto. Abbiamo avuto indizazioni interessanti, nonostante abbiamo fatto tanta fatica in questi giorni, e per questo motivo abbiamo risparmiato diversi giocatori”.
LASAGNA – “Sono dispiaciuto di non averlo per circa un mese. Era un po’ di giorni che aveva questo problema al ginocchio, si è ritenuto opportuno di doverlo operare. Continuerò a lavorare sui principi, dovrò però capire cosa fare per lavorare in un certo modo e stimolare ancora di più Kalinic a trovare una condizione ottimale”.
ZACCAGNI – “Come ho anticipato prima, alcuni giocatori erano affaticati. Ma nulla di preoccupante, dovrebbe rientrare domani con la squadra”.
MERCATO – “Sto facendo delle valutazioni. Il mio interesse è creare delle coppie, in questo momento abbiamo dei taselli da riempire, soprattutto in mediana e sulla trequarti, ma penso che il mercato ci porterà occasioni da valutare con serentià. Sono contento dell’atteggiamento che stanno avendo i ragazzi”.
HONGLA – “È un giocatore che mi è stato segnalato dalla società, l’abbiamo scelto come prospetto da portare qua. Avevamo due o tre situazioni, io e Tony abbiamo scelto lui. In questi ultimi giorni non si è allenato con la squadra, mi auguro di poterlo rivedere nella prossima gara, anche perché il suo percorso di conoscenza con noi è ancora lungo”.
MONTIPÒ – “Ha avuto un problemino a fine stagione, deve ancora recuperare. Credo possa tornare disponibile nei primi giorni di agosto, per il resto daremo l’opportunità ai portieri che ci sono di poter crescere, migliorare e conoscere quello che vogliamo fare insieme”.