

In vista della sfida col Sassuolo, ci saranno diverse novità di formazione nell’Udinese. Lo ha annunciato Gigi Delneri in conferenza stampa: “Giocherà Badu al posto di Fofana o Jankto. Diamo l’opportunità a chi non ha giocato bene a Firenze di riscattarsi. E’ una gara tosta, ci vorrà fisicità e intensità. Sarà una gara difficile, il Sassuolo ha recuperato diversi giocatori”.
SAMIR – “E’ un difensore aggiunto importante. La sua chiave di difesa è molto più importante della fase di attacco. Sa fare le due fasi: quella difensiva bene, quella offensiva meno. E’ un ragazzo che ha dimostrato di essere sul pezzo, attento, è giovane. E’ in crescita. Dobbiamo farlo crescere, tenendo conto delle difficoltà. Dobbiamo preparare il futuro dell’Udinese”.
ZAPATA – “Deve fare gol. Petagna ha fatto 5 gol nell’Atalanta, ma è importantissimo nell’economia del gioco. Zapata uguale. Chi ha la sua forza fisica per andare a fare a sportellate, crea spazi. Io non guardo i gol. Zapata è uno che ogni domenica si crea lui 2 o 3 soluzioni, non lo fanno gli altri. Anche il 10 deve fare gol: ma se è sulle spalle di Delneri è una cosa, se è sulle spalle di Maradona è diverso”.