

Il tecnico del Sassuolo Roberto De Zerbi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro la Roma.
LOCATELLI E FERRARI – “La decisione di estromettere Locatelli e Ferrari è stata una scelta condivisa fra me, la società e lo staffa medico. Una scelta forte fatta con fermezza e grande convinzione. In Nazionale si è creato un focolaio. Siamo andati oltre gli interessi personali per tutelare il Sassuolo”.
ASSENTI – “Saranno fuori Berardi e Caputo per infortunio. Sarà fuori Defrel, Sarà fuori Ayhan perché positivo”.
PRESENTI – “Ci saranno Toljan, Traoré, Boga, Djuricic, Raspadori, Maxime Lopez, Magnanelli, Peluso, Chiriches, Marlon, Rogerio, Kyriakopoulos. La squadra è buona. Faremo la partita come l’abbiamo sempre fatto”.
TRAORÉ E BOGA – “Sono giovani ma molto forti. Dopo la partita di Torino abbiamo avuto uno scontro forte ma giusto e ogni tanto ci vuole. Non mi è piaciuto come sono entrati. Gli ho detto quello che pensavo. Ora mi aspetto una risposta importante”.
DJURICIC – “Domani sarà il giocatore più anziano fra quelli offensivi. Io credo che lui abbia svoltato, è maturo. Deve assumersi la responsabilità di prendere in mano il reparto”.
RASPADORI E ODDEI – “Hanno grande potenziale, non devono pensare alle loro responsabilità. Devono pensare a divertirsi ed esprimere il loro potenziale”.
NAZIONALI – “Domani il Sassuolo avrà in campo almeno undici giocatori che possono giocarsela alla grande. È una scelta logica che penalizza noi, non gli altri. Abbiamo preso una decisione giusta che va anche a rispettare ancora di più l’uomo e il momento storico che stiamo vivendo”.