

Tante notizie sugli infortunati e non solo dopo il weekend di Serie A, in attesa del posticipo di stasera tra Juventus e Crotone. Domani giocherà poi la Lazio in Champions League, mercoledì l’Atalanta e poi ancora Milan, Napoli e Roma giovedì in Europa League. La 24a giornata inizierà poi di venerdì, con l’anticipo delle 20.45 tra Torino e Sassuolo; il turno terminerà domenica sera alle 20.45 con Roma-Milan. Di seguito le ultimissime in chiave fantacalcio sugli infortunati e non solo.
⚠️ Tegola Bonaventura: l’esito degli esami!
IAGO – Un nuovo infortunio ferma Iago Falqué. L’attaccante del Benevento era già out con la Roma, ma ora spiega tutto su Instagram: “Mi dispiace di dovermi fermare un’altra volta, purtroppo anche questo fa parte del gioco. Cercherò di recuperare il prima possibile seguendo l’unica strada che conosco, il lavoro! Grazie a tutti quelli che sono al mio fianco anche nei momenti difficili”.
NAPOLI – Non si svuota l’infermeria di casa Napoli, anche se ci sono tre giocatori più vicini al rientro. Queste tutte le novità riportate oggi dopo l’allenamento dal club: “La squadra si è divisa in due gruppi. Coloro che sono andati in campo ieri hanno svolto lavoro di scarico in palestra. Gli altri uomini della rosa, sul campo 3, dopo una fase di riscaldamento torello e passing drill, sono stati impegnati in possesso a tema e partita a campo ridotto. Hysaj, Ospina e Demme hanno svolto lavoro personalizzato in campo. Petagna terapie e allenamento personalizzato in palestra. Terapie per Lozano. Mertens, rientrato dal Belgio, ha svolto il test isocinetico e lavoro personalizzato in campo e palestra. Per Dries si valuterà nei prossimi giorni il rientro in gruppo. Osimhen dopo aver trascorso la notte in osservazione a Bergamo, rientrerà a Napoli in serata. Il club e il Dott. Canonico ringraziano lo staff sanitario dell’Atalanta, il team di rianimatori del Gewiss Stadium e il personale del pronto soccorso dell’ospedale Papa Giovanni XXIII per la professionalità e la disponibilità dimostrata. Il calciatore verrà valutato ulteriormente nella giornata di domani”, si legge.
DIFESA ROMA – Un’altra difesa inedita in casa Roma, per la sfida di ritorno di Europa League contro il Braga. Sicuramente ci sarà Mancini, che verrà confermato. Per il resto, dipenderà tutto dalle condizioni degli infortunati visto che Fazio e Juan Jesus non sono inseriti nella lista Uefa. Come svela oggi Il Tempo, “uno dei due posti sarà probabilmente occupato da Cristante, che già sabato aveva fatto un tentativo per esserci a Benevento. Dubbi sulla terza maglia: Kumbulla ha qualche chance di recuperare (Smalling meno), ma se non ce la dovesse fare è pronto ad arretrare ancora Spinazzola”, si legge. Cristante è dunque il più vicino a tornare, poi Kumbulla e infine Smalling (questi ultimi due hanno come obiettivo il Milan).
CASTROVILLI – Il Corriere dello Sport fa chiarezza su Gaetano Castrovilli, l’uomo della svolta contro lo Spezia. Come si legge, “per lui nessun problema fisico al termine della sfida con i liguri ed è stato chiarito fin da subito che si trattava soltanto di un semplice “pestone”, si legge. Un sospiro di sollievo per Prandelli e la Fiorentina.
SPEZIA – Lo Spezia attende rientri importanti per la prossima gara di campionato contro il Parma. Come sottolinea oggi Il Secolo XIX, molto vicino alle vicende del club, “potrebbero rivedersi sul rettangolo verde Terzi e Farias, che sono sempre più vicini al recupero dei rispettivi infortuni (oggi erano coi compagni), mentre ormai sembrano consolidate le presenze in gruppo di Piccoli, Ferrer e Nzola. Proprio quest’ultimo è stato escluso dalla lista dei convocati per il match con la Fiorentina per poter essere presente contro il Parma. Un ritorno quello del centravanti parigino che potrebbe riportare in attacco un po’ di quella concretezza negli ultimi metri che nelle ultime sfide è mancata spesso”, si legge. Buone notizie dunque per chi ha Nzola al fantacalcio: il rientro in campo è ormai imminente. Lavoro di scarico per Ivan Provedel, mentre Marchizza è rimasto a riposo precauzionale dopo il brutto scontro di gioco avuto nei primi minuti della sfida disputata sul terreno del “Franchi” di Firenze.
UDINESE – Come riportato da udineseblog.it, “Samir precauzionalmente fermato per un pizzichìo prima della gara al Tardini, si sottoporrà oggi pomeriggio alle valutazioni del caso. In serata o domani si conoscerà l’esito degli accertamenti che lo staff medico bianconero effettuerà. Per quanto riguarda Forestieri, oggi ha svolto ancora un programma differenziato mentre si attendono notizie ufficiale in merito a Deulofeu, dopo che il giocatore in una storia su Instagram ha parlato di problema di lieve entità. Gotti dovrà capire se potrà contare su di lui per la sfida interna di domenica contro la Fiorentina”, si legge.
DIJKS – Senza lo squalificato Hickey e col dubbio legato a Mitchell Dijks. Il Bologna al momento si trova in emergenza sulla corsia difensiva sinistra. Come svela oggi Il Resto del Carlino, Dijks ha accusato un risentimento muscolare agli adduttori. “La buona notizia è che stando alle verifiche effettuate nelle ultime ore non ci sono lesioni e che dovrebbe trattarsi solamente di un affaticamento. Per avere conferme bisognerà attendere domani o mercoledì, quando Dijks proverà a testare le condizioni in gruppo. C’è ottimismo per il rientro a pieno regime”, si legge. Dovesse saltare anche la Lazio, slitterebbe a sinistra Tomiyasu con il rientro dal 1’ di De Silvestri a destra.
LUCA PELLEGRINI – Luca Pellegrini rischia di tornare solo dopo la sosta di marzo e dunque a inizio aprile. Non c’è pace per il terzino del Genoa, costretto a fermarsi nell’ultima sfida di campionato. Ormai la svolta al fantacalcio è arrivata ed è realtà: il titolare a sinistra è Czyborra, Pellegrini sarà costretto a un lungo stop. Come svela Il Secolo XIX oggi, per lui probabile una lesione alla coscia destra. Quanto grave lo diranno gli esami, ma le sensazioni non sono per nulla positive. Brutte notizie per chi lo ha al fantacalcio.
HATEBOER – “Lavoro a parte per Hateboer”, fa sapere il report ufficiale dell’Atalanta. È l’unico assente e – come svelato da Gian Piero Gasperini – non tornerà a disposizione prima di aprile.
PARMA – Si è svuotata nelle ultime settimane l’infermeria, ma ancora non del tutto. Questo il report ufficiale del club dopo l’allenamento odierno: “Lavoro differenziato per Roberto Inglese, Graziano Pellè e Lautaro Valenti”.