

Tanti aggiornamenti sugli infortunati, direttamente dai campi in queste ore. Sabato inizia una nuova giornata di Serie A e ci sono importanti novità per i fantallenatori. In casa Milan Vincenzo Montella ritrova Sosa, bloccato da un fastidio muscolare prima della gara contro la Lazio. Il giocatore sarà a disposizione per la gara contro la Fiorentina. Rientrato in gruppo anche Antonelli dopo il trauma cervicale. Hanno lavorato a parte a Milanello Bacca, che deve smaltire i postumi di un colpo al polpaccio rimediato contro la Lazio e De Sciglio, uscito dolorante alla schiena. Per entrambi, però, c’è ottimismo: dovrebbero essere a disposizione per la trasferta di Firenze.
Nella Fiorentina che sfiderà il Milan potrebbero non esserci Astori e Vecino, assenti ieri sera nel match con l’Udinese. Il difensore è alle prese con un problema muscolare rimediato domenica scorsa, il centrocampista uruguaiano è ancora convalescente dopo l’infortunio subito con il Chievo. La loro presenza tra i convocati di Paulo Sousa è in forte dubbio.
Il Torino, privo degli squalificati Acquah e Vives, recupera pezzi importanti dall’infermeria in vista della sfida casalinga contro la Roma. Dopo il rientro di Belotti, che ieri sera ha disputato uno spezzone di gara contro il Pescara, si avvicina anche quello dell’ex giallorosso Adem Ljajic. Il giocatore, che ha patito un infortunio muscolare alla seconda giornata, ha svolto oggi “lavoro differenziato, tra palestra e campo” – scrive il sito del club granata – e si candida almeno per la panchina. Prime corse sul campo anche per il difensore albanese Ajeti, infortunatosi durante la preparazione estiva.
Dopo il pareggio per 2-2 contro la Fiorentina, anche l’Udinese oggi è tornato al lavoro. Nessuna novità, per ora, sul fronte degli infortunati. Iachini non recupera ancora Hallfredsson, fermo ai box per il problema agli adduttori della coscia destra lamentati nella gara di domenica con il Chievo. Tornerà a disposizione dopo la prossima sosta. Fermi anche Widmer, Samir e Faraoni.
In casa Crotone a parte Fazzi, fermo per tendinite, non ci sono altri calciatori in infermeria. Tonev ha recuperato la botta al ginocchio, ma solo venerdì, alla ripresa degli allenamenti, si potranno capire le sue condizioni.
Il Pescara di Massimo Oddo, invece, in vista della sfida contro il Genoa ritrova Dario Zuparic che rientrerà a lavorare domani mattina con il gruppo al “Mastrangelo” di Montesilvano (Pescara). Terapie, invece, per Andrea Coda che salterà anche la trasferta in Liguria, così come Bahebeck e Gyomber ancora fermi per i rispettivi infortuni.