

Molti club di Serie A sono stati impegnati in infrasettimanale tra Champions League, Europa League e Coppa Italia. Queste sono le principali novità in arrivo dai campi, occhio anche agli allenamenti in vista della 9a giornata di Serie A che inizierà sabato con Sassuolo-Inter alle 15. Di seguito le ultime in chiave fantacalcio, tra infortuni e possibili novità di formazione.
⚠️ L’esito degli esami per Gosens! Si ferma Romero
SASSUOLO – Ciccio Caputo non è ancora tornato dall’infortunio agli adduttori che lo ha costretto a saltare la Nazionale e mancano solo due allenamenti all’Inter. Questo il comunicato di oggi del Sassuolo dopo la seduta odierna: “Lavoro differenziato per Domenico Berardi, Francesco Caputo, Vlad Chiriches, Gregoire Defrel e Gianluca Pegolo“. Rispetto a ieri, sono dunque tornati in gruppo Djuricic e Haraslin: saranno a disposizione contro l’Inter. Sia Caputo che Defrel fanno un allenamento differenziato in attesa di poter rientrare dai rispettivi infortuni, domani si capirà se potranno esserci con l’Inter, almeno per la panchina (parlerà De Zerbi nel pomeriggio). La notizia che preoccupa, però, riguarda Berardi: ieri ha lavorato a parte e anche oggi non si è allenato con i compagni. Il Sassuolo non ha specificato il motivo dello stop, ma da due giorni Berardi non si allena in gruppo ed è in dubbio ora verso l’Inter. Dovrebbe trattarsi di una semplice gestione delle energie per Chiriches.
FIORENTINA – Dopo la vittoria di ieri in Coppa Italia contro l’Udinese, la Fiorentina di Prandelli si è ritrovata al centro sportivo per l’allenamento in vista della prossima gara di campionato con il Milan Consueto lavoro di scarico per chi ha giocato ieri, seduta più intensa per gli altri. E la buona notizia riguarda i giocatori acciaccati, rimasti a riposo per la trasferta in Friuli perché non al meglio. Come riportato da Violanews.com, Ribery, Bonaventura, Callejon e Venuti hanno infatti svolto l’allenamento completo e sembrano recuperati. Domenica contro il Milan Prandelli dovrebbe dunque avere a disposizione l’intero organico.
🔴 Il vice di Giampaolo: “Belotti, decisione presa per la Samp”
BONUCCI – Out Chiellini e Demiral, ma Bonucci ci sarà o meno contro il Benevento? Sta provando a recuperare per mettersi a disposizione di Pirlo, ma oggi non si è allenato in gruppo. Proverà domani e solo dopo la seduta sarà chiaro se potrà giocare o meno nel prossimo match di campionato della Juve. Il problema agli adduttori è quasi superato, ma nessuno vuole correre rischi visto che altri due difensori centrali sono già ai box.
SCAMACCA – Non si ferma più Gianluca Scamacca. È arrivata un’altra doppietta, la seconda consecutiva in Coppa Italia dopo quella col Catanzaro. Questa molto più prestigiosa, nel 3-1 sempre in coppa nel derby con la Samp. Ha segnato l’1-1 e poi la terza rete dei suoi. Sono 4 gol in Coppa Italia, che si sommano ai 2 in 5 partite di campionato e a quelli con l’Under 21 (3 nelle ultime 2 gare). Numeri da urlo per Scamacca, che al Genoa ormai è un titolare fisso e occhio per il fantacalcio: se è svincolato nella vostra può essere una buona scelta perché sta facendo molto bene nel Genoa. In questo momento è tra i migliori attaccanti potenzialmente liberi al fantacalcio.
LAZIO – Riecco il Sergente Milinkovic-Savic. Dopo la negatività al tampone e le visite di idoneità, oggi è tornato in gruppo in vista dell’Udinese. Sarà regolarmente a disposizione di Simone Inzaghi e ci sarà anche il ritorno di Escalante, reduce da infortunio. Si è invece fermato Muriqi, che dovrebbe aver riportato uno stiramento secondo lalaziosiamonoi.it (starebbe fuori almeno 15 giorni). A parte Luiz Felipe, alla ricerca della miglior condizione fisica; out Lulic per il secondo giorno consecutivo (ancora non è al top).
UDINESE – Come riportato da udineseblog.it, le buone notizie arrivano dai lungodegenti Walace e Coulibaly che oggi si sono uniti al gruppo. Un primo passo verso la completa disponibilità in vista dei prossimi impegni. Rimane ancora a parte Prodl, mentre si attendono notizie su Lasagna, uscito zoppicando dal campo ieri al termine del primo tempo supplementare per un infortunio al ginocchio.
PARMA – Vincent Laurini ha lavorato parzialmente con i compagni. Allenamento differenziato per Valentin Mihaila e Lautaro Valenti. Lavoro differenziato e terapie per Hernani. Terapie per Giuseppe Pezzella. Chance di tornare con il Genoa per Laurini, meno per gli altri giocatori ai box.
CAGLIARI – Ha lavorato regolarmente con la squadra Ragnar Klavan; lavoro personalizzato per Luca Ceppitelli, Babis Lykogiannis e Zito Luvumbo.
BOLOGNA – Terapie per Mitchell Dijks e Andreas Skov Olsen. Nessuno dei due rientrerà nella prossima gara di campionato contro il Crotone.
SPEZIA – Lavoro di scarico per i calciatori impiegati nella sfida del “Dall’Ara”, riscaldamento tecnico, esercitazioni tattiche e partitelle per il resto del gruppo, compresi Ferrer e Bartolomei, tornati ad allenarsi con i compagni; lavoro dedicato per Tommaso Pobega.