

Ormai il turno infrasettimanale è superato. E sia la Juventus che la Roma potrebbero cambiare volto tra il derby Juve-Toro e Inter-Roma di San Siro: motivi diversi, una Juve in crisi e una Roma che deve mantenere il primato. Ma per entrambe potrebbero esserci novità di formazione per entrambe le gare del sabato.
Nella Juventus probabile il ritorno al 4-3-3 senza Chiellini: Padoin a destra, Evra a sinistra con Bonucci e Barzagli centrali. Marchisio ha recuperato, l’ha confermato Allegri, e giocherà con Khedira e Pogba titolare in mediana; nel tridente Cuadrado a destra, torna titolare Morata più uno tra Dybala e Mandzukic, ballottaggio aperto.
E la Roma? Tutto dipende da De Rossi. Migliora, l’ha detto Rudi Garcia, ma si decide oggi pomeriggio. Se recupera, si va con il 4-3-3 composto dai titolari, Gervinho e Salah insieme a Dzeko. Altrimenti, il jolly può diventare Florenzi in un 4-4-2 qualora DDR non dovesse farcela. In difesa Rudiger è nettamente favorito su Castan, che ha avuto un fastidio muscolare negli ultimi giorni. Sicuro di una maglia Manolas così come Digne, se Florenzi finisse in mediana occhio a Maicon a destra, l’alternativa è l’inserimento di uno tra Vainqueur e Iago Falque.