

Ma che fine hanno fatto? Da titolari a desaparecidos in alcuni casi, tra infortuni o scelte tecniche. Capita per alcuni giocatori che anche in chiave fantacalcio hanno spiazzato i loro fantallenatori: Alfred Duncan nel Sassuolo ha lasciato spazio prima a Laribi, poi a Biondini. In teoria contro l’Udinese dovrebbe riprendersi una maglia da titolare, questione di condizione fisica.
Filip Djordjevic invece è rientrato in fretta dal suo ultimo infortunio, ma Pioli ha scelto di non rischiarlo avendo Klose e Matri in condizione: contro il Milan, l’ex Nantes si gioca una maglia ma è in ballottaggio. In ogni caso, sta tornando. Ci vorrà qualche giorno in più per Danilo Avelar: è recuperato, ma la sua condizione fisica al ritorno dall’infortunio è stata tutt’altro che buona e per questo Ventura non rischia.
Federico Barba ormai è finito dietro Costa nelle gerarchie di Giampaolo all’Empoli: la scelta è puramente tecnica, anche per questa giornata contro il Palermo è favorito Costa. E il buon De Silvestri? Non affretterà i tempi, entro le prime settimane di novembre è atteso in gruppo, non manca molto. Dopo la sosta verrà valutato proprio come Goran Pandev. Nel Milan, Keisuke Honda sta fuori puramente per scelta tecnica. E in questi casi c’è solo da sperare, più che da aspettare…