

La Juve sta scoprendo Blaise Matuidi. Il francese ha giocato solo 51 minuti, ma – scrive la Gazzetta dello Sport – ha fatto vedere che la squadra ha bisogno di lui. Perché dà equilibro, ha esperienza, è un vincente. Una delle sue caratteristiche principali è quella di recuperare palloni, una dote che mancava alla Juve.
LA JUVE CAMBIA – Come riporta la Gazzetta, Matuidi permetterà ad Allegri di cambiare modulo. L’allenatore bianconero sta preparando il cambiamento e pensa al 4-3-3. Khedira, Pjanic e Matuidi potrebbero giocare contemporaneamente, l’attacco cambia. Dybala e Higuain sono intoccabili, l’altro esterno d’attacco lo potrà fare Douglas Costa, ma ci sono anche Cuadrado, Bernardeschi e, da non dimenticare, Mandzukic. Il brasiliano, secondo la rosea, può diventare titolare. Grazie anche al lavoro di Matuidi, che dà copertura a tutta la squadra: Pjanic e Alex Sandro possono beneficiarne.
ARRIVA HOWEDES – Intanto la Juve ha preso Benedikt Howedes, un vero e proprio jolly per la difesa. Può fare tre ruoli: difensore centrale e terzino a destra e a sinistra. Farà quindi l’alternativa a De Sciglio e Lichtsteiner, ma anche a Rugani, Benatia e Barzagli, oltre che il vice Alex Sandro. Arriva in prestito per 3,5 milioni con diritto riscatto a 11,5, domani farà le visite mediche.