

Il calciomercato è alle battute conclusive, ormai manca poco. Ci sono gli ultimi acquisti da monitorare per il fantacalcio in ottica asta, non ci sono stati grandi arrivi nelle ultime 48 ore ma vediamo una lista coi nuovi. Occhio poi ai movimenti che ci saranno tra il 30 e il 31 agosto, alcuni giocatori sono in arrivo come Koopmeiners all’Atalanta.
✅ DIFENSORI
RECA (Spezia) – Il trasferimento è ufficiale ma era comunque già nel listone perché arriva dall’Atalanta. Costa 5, al Mantra è Ds, E. Allo Spezia sulla carta è titolare, a meno di sorprese sarà il padrone della fascia sinistra nel 3-4-3 di Thiago Motta. È un titolare low cost di prima fascia, può essere interessante in fase di spinta come già aveva fatto vedere a Crotone. Può fare una stagione simile.
THEATE (Bologna) – Costa 7, al Mantra è Dc. Arthur Theate, 21 enne centrale mancino, è un nuovo acquisto del Bologna, il belga arriva dall’Ostenda. Operazione da 6 milioni. È molto promettente, proverà subito a risalire le gerarchie per diventare titolare. La sfida non è impossibile, perché non ci sono grandi garanzie in difesa per Mihajlovic. Nelle ultime non ha giocato Soumaoro ma Medel, c’è quindi margine per provare a “inserirsi”. Il nuovo centrale è da ultimi slot in leghe abbastanza numerose.
MAKSIMOVIC (Genoa) – Non è ancora ufficiale, non è nel listone. Al Genoa diventa un difensore low cost, a meno di sorprese sarà titolare fisso con Ballardini. Serviva un rinforzo per il Genoa e lui ha l’esperienza giusta, può giocare sia in mezzo che sul centro-destra.
TONELLI (Empoli) – Costa 5, al Mantra è Dc. Operazione a titolo definitivo con Aurelio Andreazzoli che trova un leader difensivo con grande esperienza. Il ritorno a Empoli è romantico, ma Tonelli è solo da leghe numerose per via della sua tenuta fisica negli ultimi anni. Se sta bene, è pericoloso sui calci piazzati. Si giocherà il posto con i due titolari del momento che hanno fatto bene con la Juve: Ismajli e Luperto. Tra i due, è forse il primo quello che potrebbe rischiare di più.
ODRIOZOLA (Fiorentina) – Costa 7, è Dd, E al Mantra. Arriva in prestito dal Real Madrid dove ha segnato 2 gol l’anno scorso giocando solo 16 presenze. Non è un giovanissimo, ma è del 1995 e ha avuto anche un’esperienza al Bayern. È stato quattro volte in campo con la nazionale spagnola. Ora vuole essere protagonista e non più comprimario, un po’ come avevano fatto l’anno scorso Brahim Diaz e Borja Mayoral. All’asta rientra nella categoria dei difensori titolari, partirà infatti avanti a Venuti. Può essere un terzino da qualche bonus, gli esterni bassi spingono molto con Italiano e lo spagnolo ha un buon piede. Il livello è simile a quello di Di Lorenzo, per citare un altro terzino destro in una difesa a quattro. Il prezzo è intorno ai 5-10 fantamilioni su 500, più vicino ai 5 senza modificatore difesa. Foto Twitter Fiorentina.
NEHUEN PEREZ (Udinese) – Ha un prezzo di 7, al Mantra è Dc. Perez è un difensore centrale classe 2000 molto interessante, l’Udinese lo ha preso dall’Atletico Madrid. Può essere un titolare low cost, probabilmente agendo sul centro-destra. Si aggiunge alla “colonia argentina” che sta facendo bene a Udine.
✅ CENTROCAMPISTI
BAKAYOKO (Milan) – Ha fatto oggi le visite mediche, non è ancora nel listone. Al fantacalcio ha fatto due anni, al Milan e al Napoli. Di positivo aveva la titolarità (non fissa, ma quasi), ma non ha mai offerto tanto al fantacalcio. È uno da pochi bonus: 1-2 gol e 1-2 assist, con 4-5 ammonizioni. Questa la sua media in Italia. Al Milan potrebbe giocare meno rispetto all’anno scorso, perché ci sono Kessié e Bennacer come titolari. Bakayoko è un ricambio, lui e Tonali sono le due riserve ai titolari. Solo da leghe numerose al fantacalcio.
TOURÉ (Genoa) – Anche lui non è ancora ufficiale. Abdoulaye Tourè arriva E Nantes. È un mediano di 27 anni, un incontrista. È alto un metro e 88, è molto forte fisicamente. Nelle ultime stagioni ha sempre segnato 2-3 gol all’anno. Si giocherà un posto in un centrocampo che al momento non offre tante certezze per Ballardini. Con Badelj ed Hernani c’è anche un posto in mediana che può essere occupato. Al fantacalcio Tourè non è una prima scelta, è da leghe numerose.
POBEGA (Torino) – Costa 6, al Mantra è C. Pobega al Torino diventa una scommessa al fantacalcio, occhio al fattore Juric che spesso si è rivelato determinante per il centrocampisti con buone doti di inserimento. Rientra quindi nella categoria “scommesse” nella guida all’asta. È un buon nome se preso a poco. L’allenatore non ama valorizzare i giovani degli altri ma lo ha già fatto in passato con Pessina e Dimarco. Pobega può giocare sia mediano che trequartista nel 3-4-2-1, in entrambi i ruoli c’è necessità.
✅ ATTACCANTI
CAICEDO (Genoa) – Non è ancora ufficiale ma era già nel listone: 14 il prezzo, al Mantra è Pc. Caicedo al Genoa diventa molto interessante, può avere quello spazio da titolare e quella continuità che alla Lazio non ha mai avuto. Di solito segnava anche in pochi minuti, vedremo ora giocando spesso dall’inizio. Una delle note più interessanti dal calciomercato.
SIMEONE (Verona) – Costa 13, al Mantra Pc. Con Lasagna e Kalinic che non convincono, ecco che Simeone può essere la punta titolare del Verona. Al fantacalcio può essere considerato come un titolare low cost da ultimi slot, è il migliore dei tre attaccanti che ha in rosa l’Hellas, seppur non rappresenti una primissima scelta (anche per la concorrenza, sono in tre per una maglia). Con il suo arrivo, crolla la quotazione di Kalinic e Lasagna. E occhio al fattore rigori: non è uno specialista (2 errori su 3 tiri dal dischetto), ma in caso di addio di Mattia Zaccagni e se non dovesse essere in campo Miguel Veloso, potrebbe candidarsi. Al Cagliari con Di Francesco aveva fatto abbastanza bene.
ANTISTE (Spezia) – Costa 4, al Mantra è A. Antiste è un attaccante, può essere il nuovo centravanti di Thiago Motta. È molto giovane, quindi rappresenta una promessa per il futuro. Più da leghe numerose, da ultimi slot. Per chi ama le sorprese e il talento.
SUCCESS (Udinese) – Costa 7 nel listone, è A al Mantra. Arriva dal Watford, è una pedina in un più nell’attacco dell’Udinese e non parte come titolare. Si giocherà il posto, ma davanti giocatori come Pussetto e Deulofeu stanno facendo bene. Non ha grandi numeri nelle ultime stagioni, con il Watford solo 6 gol in 72 partite. Nel prestito al Malaga solo 9 partite e 0 gol. Al Granada le cose migliori, ma cinque anni fa. Non è quindi una prima scelta al fantacalcio, solo per leghe molto numerose.
VERGANI (Salernitana) – Non è ancora nel listone. Attaccante giovane, classe 2001, che arriva in prestito dall’Inter. Promettente, ma arriva dalla Primavera (al Bologna l’anno scorso) e gli servirà tempo.
KEAN (Juve) – Non è ancora nel listone perché non è ufficiale. Abbiamo parlato qui della sua gestione.
Scopri Fantabuzzer, il battitore d’asta professionale per il tuo fanta: tutte le novità 2021!