

Terminata la 14esima giornata, è già tempo di pensare alla prossima. Ci saranno dei cambiamenti, perché gli infortuni anche questa settimana non mancano così come le squalifiche e le scelte tecniche. E ci saranno pure le coppe europee. Ecco 10 potenziali novità dalla scorsa giornata rispetto alla prossima, che si potranno verificare per la 15ma.
– Joao Mario si riprende l’Inter. Non è entrato bene, tutto vero. Ma l’idea di Pioli è lavorare con lui e rilanciarlo dal primo minuto a Napoli. Buon segno.
– Berisha non torna. Al momento, l’albanese dovrà operarsi. Potrebbe quindi essere ancora Sportiello il titolare.
– Antonelli, la volta buona. Montella lo ha provato per tutta la settimana scorsa, poi ha messo De Sciglio a Empoli. Col Crotone, può davvero toccare a lui.
– Lazio, si rivede de Vrij. Sarà la settimana del suo ritorno totale in gruppo dopo qualche accenno nella scorsa. Inzaghi lo vuole titolare nel derby, in difesa, con Basta e Radu.
– Bruno Fernandes, titolare sei tu. Alvarez ha deluso pure allo Scida, Bruno entra e segna. Non basta? Sì, per stavolta: Giampaolo lo vuole lanciare nell’impegno col Toro.
– Edenilson, la sfida riaperta. Lazovic ha fatto benissimo con la Juve, Juric ci pensa pure per Verona. Ma il brasiliano entra sempre col turbo in campo. E chissà che non la spunti lui.
– Higuain, tocca a te. Il Pipita tornerà titolare nell’attacco bianconero, Allegri è già convinto. Dybala con ogni probabilità partirà in panchina.
– Cagliari, torna il DJ. Di Gennaro pronto a riprendersi la trequarti dopo la brutta prova da regista. Rastelli ci lavora, ritroverà presto anche Munari, si può fare.
– Salah, un vero (?) intoccabile. Più di un quotidiano romano fa sapere che Salah è in ballottaggio con El Shaarawy per il derby perché fuori forma. In realtà, ad ora, Spalletti non ha in mente di toglierlo. Sarà una lunga settimana nella Capitale. Ma Momo non sembra in discussione, al di là delle voci…
– Pescara, goditi Verre. Il centrocampista ha finito il suo calvario, è recuperato. Potete lanciarlo per la prossima giornata, Oddo ci pensa seriamente. Anche perché Bahebeck è infortunato.