

Oltre ai rigoristi, per il fantacalcio è importante sapere anche tutti i tiratori: dai calci di punizione ai corner, da qui possono arrivare bonus importanti. La Gazzetta dello Sport fa il punto con tutti i nomi, squadra per squadra.
ATALANTA — Punizioni: Gomez tira da sinistra, Ilicic da destra. Corner: occhio al Papu Gomez, li tira quasi tutti lui.
BENEVENTO — Punizioni: Ciciretti calcia da destra, Cataldi da sinistra. C’è anche Viola, ma non è titolare. Corner: anche qui c’è Viola, ma non è titolare. Altrimenti Ciciretti o Cataldi.
BOLOGNA — Punizioni: Verdi sarà protagonista, Di Francesco possibile alternativa. Corner: Anche qui toccherà a Verdi, Krejci può calciarli.
CAGLIARI — Punizioni: Cigarini quando c’è da crossare, Joao Pedro cerca la porta. Corner: Sia a destra che a sinistra Cigarini.
CHIEVO — Punizioni: è tutto sulle spalle di Birsa. Corner: anche qui batte sempre Birsa.
CROTONE — Punizioni: occhio a Barberis col destro, Tonev o Pavlovic col sinistro. Corner: anche qui attenzione a Barberis, quando gioca.
FIORENTINA — Punizioni: Saponara è l’indiziato numero uno, all’Empoli era uno specialista. Corner: nelle prime giornate si è cimentato Gil Dias, ma può calciare anche Saponara.
GENOA — Punizioni: Veloso calcia sia in porta che in mezzo per i saltatori. Corner: anche qui c’è sempre Miguel Veloso.
INTER — Punizioni: può tirare Candreva, ma anche Joao Mario e Borja Valero. Corner: Valero e Candreva sono i designati, Joao Mario l’alternativa.
JUVENTUS — Punizioni: in porta vanno Pjanic da sinistra e Dybala da destra. Sui cross soprattutto Pjanic. Corner: Pjanic e Dybala si alternano.
LAZIO — Punizioni: può calciare Felipe Anderson. Corner: calcia Felipe Anderson, potrebbe andare anche Nani.
MILAN — Punizioni: regna Calhanoglu. Suso e Rodriguez le alternative. Corner: stesso discorso, Calhanoglu è il favorito, ma ci sono anche buone alternative. Pure Biglia.
NAPOLI — Punizioni: Mertens e Insigne si alterneranno, c’è anche Ghoulam. Corner: Callejon col destro e Ghoulam col sinistro.
ROMA — Punizioni: col sinistro va Kolarov. Col destro potrebbe andare Perotti. Corner: Perotti e Florenzi col destro, Kolarov col sinistro.
SAMPDORIA — Punizioni: può tirare Gaston Ramirez quelle dirette in porta, Torreira sulle palle indirette. Corner: Ramirez e Torreira.
SASSUOLO — Punizioni: in porta calciano Berardi e Politano. Magnanelli quelle dalla distanza. Corner: Sensi, Magnanelli e Politano più di Berardi.
SPAL — Punizioni: Viviani è lo specialista, col sinistro a volte può andare Borriello. Corner: Viviani sia a destra che a sinistra.
TORINO — Punizioni: Ljajic col destro, Iago col sinistro. Corner: Iago, Baselli e Ljajic.
UDINESE — Punizioni: De Paul col destro, Jankto col sinistro. Corner: De Paul da una parte, Jankto o Hallfredsson dall’altra.
VERONA — Punizioni: Cerci, Bessa e Verde in quest’ordine ordine. Corner: stesso discorso, con Bessa che andrà col destro e gli altri due col sinistro.