

Lunga intervista per Antonio Conte a Sky Sport. Dopo la vittoria col Borussia, l’allenatore dell’Inter ha parlato di tutti i singoli nel post gara di Champions League.
VITTORIA – “Se non sei una squadra vera, non vieni qui e vinci contro il Borussia. Bisogna essere squadra sotto tutti i punti di vista, da quello tattico fino a quello caratteriale. Abbiamo fatto una partita veramente importante e strameritavamo di vincere, potevamo evitare sofferenze inutili. Complimenti ai ragazzi, quando hanno voglia di aiutarsi uno con l’altro diventiamo sempre un problema per gli avversari”.
INTERVALLO – “Il gol prima dell’intervallo poteva ammazzarci. Al 45′ ho detto ai giocatori di ripartire con qualità, con la stessa mentalità del primo tempo. Questi giocatori hanno bisogno di essere supportati, i giocatori sanno che sono sempre con loro. Sono il primo a battermi per loro. Se lo meritano, perché tante volte parli ma poi diventi poco credibile”.
ALLARME BARELLA – “Brozovic rientrava dopo il Covid, non dimentichiamolo. Barella le sta giocando tutte, all’intervallo aveva un problema al polpaccio… ci siamo presi un rischio perché poteva farsi davvero male”.
ERIKSEN E SENSI – “Sensi e Eriksen ti assicurano qualità ma hanno meno interdizione, ecco perché non li ho schierati”.
BARELLA E BASTONI – “Nicolò ha margini di miglioramento enormi, lo stesso vale per Bastoni. Stanno facendo molto bene”.
GAGLIARDINI – “Gagliardini è un ragazzo affidabile su cui conto, non avevo dubbi”.
HAKIMI E DARMIAN – “Sono contento per Darmian perché viene dall’esperienza inglese, poi è stato a Parma e ha fatto bene. Ha fatto un’ottima partita, davvero. Può dare la possibilità ad Hakimi di crescere con calma“.