

Inutile nascondersi: ormai all’asta per il fantacalcio manca poco, c’è già chi non vede l’ora. A caccia di occasioni, colpi a basso costo, intuizioni vincenti. E su SOSFanta.it vi portiamo nei consigli più utili per non farsi trovare impreparati all’asta, perché la programmazione viene prima dei grandi nomi. E allora, occhio alle neopromosse: tante ottime occasioni che vi racconteremo in tutte le salse, a cominciare da un’anticipazione sui difensori. Chi sono i tre acquisti low cost da pescare in difesa tra Carpi, Frosinone e Bologna? Ecco tre profili da non perdere, pochi fantamilioni e tanto rendimento. Alla ricerca dei nuovi Rugani, Tonelli & co…
Riccardo GAGLIOLO (Carpi) – Tre anni di Carpi sempre da protagonista. Sa giocare da terzino e da centrale, Castori lo ha alternato spesso e volentieri ottenendo un perno indispensabile nella strepitosa corsa alla Serie A. Classe ’90, ottimo piede sinistro, è una certezza: nel Carpi sarà inamovibile, ha il +3 facile (3 gol nel 2013/2014, addirittura 5 nell’ultima stagione) e la testa a posto. Serio, combattivo, concreto. Da fantacalcio.
Leonardo BLANCHARD (Frosinone) – Difensore centrale classe ’88, non più giovanissimo ma una garanzia assoluta. Cognome francese, una vita in provincia e adesso finalmente in Serie A, a Frosinone è un’istituzione dal 2012. In difesa è una roccia: arcigno, non molla mai, adora guidare la difesa. Si ispira a Thiago Silva, non troppo lezioso ma decisamente concreto. Uno da prendere a occhi chiusi se i costi restano bassi. Posto da titolare sia nella cavalcata dalla Lega Pro alla Serie B che nell’ultimo anno nella volata alla Serie A: Stellone non ci rinuncerebbe mai, gioca sempre e ha anche il vizio del gol. Ben 3 nell’ultima, strepitosa stagione. A 1/2 fantamilioni, da non perdere. Concretezza allo stato purissimo.
Adam MASINA (Bologna) – Laterale mancino, una promessa destinata a essere mantenuta. Meno certezze rispetto ai colleghi Gagliolo e Blanchard, ma quanta qualità nel destino di Masina: terzino classe ’94, cresciuto proprio al Bologna che adesso lo coccola. Con Diego Lopez come con Delio Rossi, ha saputo guadagnarsi il suo spazio e tenerselo. Corre per due, non molla mai, ha un piede educatissimo. Deve sgrezzarsi, è giovane, ha tempo. Ma la corsia sinistra del Bologna può essere sua – a meno di sorprese sul mercato, vi aggiorneremo – anche in Serie A perché questo gioiellino merita un’occasione. Non vi costerà troppo e se vi piace rischiare investendo sul talento, beh, Adam Masina fa per voi.