

L’asta del fantacalcio è composta da tanti momenti, uno di questi è la scelta delle seconde linee, dei giocatori low cost. Il loro compito è prima di tutto quello di giocare, per non lasciarti in 10. Poi se va bene possono prendere 6, se va benissimo possono anche portare bonus. Sono scelte sempre difficili da fare, si rischia di prendere qualcuno che perde il posto dopo un mese o che prende tanti 5. Abbiamo scelto 11 giocatori non troppo costosi in questa ipotetica formazione, per altri giocatori e consigli c’è la nostra Guida all’Asta.
Sportiello;
Acerbi, Pipo Gonzalez, Danilo;
Duncan, Castro, Tino Costa, Soddimo;
Quagliarella, Thereau, Ilicic.
Attenzione: non è una formazione per vincere il fantacalcio, è solo una squadra di riserva. Per vincere, ovviamente, servono anche i top player.
In porta Sportiello perché l’Atalanta è molto difensiva, subisce poco in casa e ora ha anche Paletta e Toloi. Acerbi al Sassuolo ha fatto benissimo, Pipo Gonzalez ha esordito con un 7 quest’anno, Danilo è uno da 6. Non sono difensori da ultimissimi slot a 1, ma da posizioni intermedie (5/6°) a 3/4 crediti (poi dipende da in quanti lo si fa). A centrocampo Soddimo e Castro possono anche fare qualche gol, Tino Costa diversi assist e Duncan garantisce il 6 con licenza di bonus (non tanti, ma qualcuno sì). In attacco se cercate una ’spalla’ per i vostri top player due nomi buoni che magari non pagate troppo sono Ilicic e Quagliarella, due che possono essere anche da 3/4° slot. Ilicic prende voti alti ed è rigorista se non c’è Rossi, si può prendere a poco perché si è svalutato con il passaggio da centrocampista ad attaccante. Thereau è sempre poco considerato ma i suoi gol li fa, anche quest’anno può raggiungere o sfiorare la doppia cifra. Magari da prendere insieme a Duvan Zapata.