

Giornata di conferenze stampa prima del sabato di fantacalcio, domani ci saranno tre partite di campionato. Gli allenatori hanno parlato quasi tutti in contemporanea, pochi minuti fa. Vediamo tutte le notizie che sono emerse dalle conferenze stampa.
📲 Scarica la nostra app gratuita, per iOS e per Android
SPALLETTI – “Icardi gioca dopo la nazionale? Il gruppo è a posto, non ci sono novità dopo le nazionali. Ci sono delle problematiche ma che già conoscevamo dalla settimana precedente. Per la formazione bisogna valutare i dati dell’allenamento di oggi e bisogna anche tenere conto anche delle due partite ravvicinate. Delle valutazioni vanno fatte, vale anche per Icardi. Tenendo presente anche che il risultato della partita precedente influisce su quello della partita successiva. Nainggolan è un calciatore forte, un giocatore da Inter. A voi colpisce uno che fa gol. Ma poi c’è anche la consistenza che uno mette dentro alla partita e lui può fare ancora meglio. Lì deve migliorare, noi analizziamo anche i numeri dopo la partita. Può fare la differenza.
Lautaro Martinez? È in via di guarigione, ma bisogna valutarlo di volta in volta. Per il Tottenham non si sa ancora se ci sarà, bisognerà vedere nei prossimi giorni. Personalmente la vedo dura, poi bisogna fare anche gli allenamenti. Sono problemi muscolare che se non sono guariti bene rischiano una ricaduta, poi bisogna fermarsi per lunghi periodi. Per quanto riguarda la posizione, non possono giocare insieme tutti e 22. Poi se no si fa confusione, come con la lista Champions. Non è vero che è stato bocciato Gagliardini. Io faccio le formazioni scegliendo, non escludendo. Mi è dispiaciuto lasciarlo fuori. Anzi, domani lo scelgo: lo farò giocare. Joao Mario? Anche lui può trovare spazio da titolare in questo tour de force”. Uscita la lista dei convocati per il Parma: ci sono Icardi, Vrsaljko e Asamoah, non c’è Lautaro Martinez.
ANCELOTTI – Carlo Ancelotti annuncia possibili cambi nel suo Napoli contro la Fiorentina: “Non ho scelto chi giocherà davanti, Milik e Mertens sono alla pari dopo 90′ con la nazionale, sono arrivati ieri abbastanza stanchi, anzi stanchissimi. Vediamo l’allenamento di oggi, poi deciderò chi giocherà con la Stella Rossa e con la Fiorentina. Iniziano tutte gare ravvicinate, ma oggi pensiamo alla Fiorentina e poi valutiamo. Insigne sta molto bene, si è allenato bene. E’ ritornato fresco e motivato, sicuramente… non ha giocato la seconda partita in Nazionale e questo è uno stimolo per fargli fare meglio. Domani riposa… fino alle sei poi vedo (ride, ndr). Verdi? Può giocare destra e sinistra, in un sistema diverso può giocare come mezzapunta dietro l’attaccante. Tranne la punta può fare tutto con le sue caratteristiche. Predilige la destra perché può accentrarsi. E’ importante per noi, non ha fatto bene alla prima, ma è nella norma”.
PIOLI – “Veretout davanti alla difesa? Innanzitutto ho avuto risposte importanti da Jordan in quella posizione, lo fa con felicità e disponibilità, è importante, lo vedo convinto e sereno. E’ un ottimo inizio, per me ha le caratteristiche per giocare lì, per ora l’ha fatto in amichevole e allenamento, ora deve farlo in partita. Per me Veretout abbina una tecnica di ottimo livello e caratterialmente non molla mai, può fare bene anche e soprattutto davanti alla difesa. “Noi e il Napoli abbiamo avuto giocatori in nazionale, meglio così che affrontare una squadra con meno nazionali. Dragowski, Pezzella e Simeone solo arrivati solo ieri, però stanno bene, sono disponibili. Pjaca è disponibile per essere scelto dall’inizio, ma può anche giocare dopo. Chiesa? Le aspettative su di lui dopo lo spezzone giocato contro la Polonia sono state troppo alte. E’ un attimo andare molto in alto e poi cadere pesantemente. Lui ha tutti i mezzi per diventare un grande giocatore, ma bisogna lasciargli tempo. L’ho visto sereno e motivato, come tutti quelli che son tornati dalle Nazionali. Lafont? Boh, non lo so, i convocati li facciamo dopo (e lascia la sala stampa, ndr)”.
GIAMPAOLO – “Anche dopo una vittoria può capitare di cambiare; per défaillance, infortuni o per le caratteristiche dell’avversario. Cambieremo per causa di forza maggiore: dovrò fare a meno di Saponara e non soltanto. Abbiamo anche qualche altro problema fisico comunque con cui fare i conti. Praet? Non è convocato, si è allenato solo parzialmente con noi, ma conto di averlo dall’inizio della settimana prossima. Ruoteremo in queste settimane per avere sempre risorse fresche”.
D’AVERSA – “La maggior parte della formazione sarà confermata rispetto all’ultima uscita. Vedremo Di Gaudio come sta, ha avuto un permesso ed è tornato solo ieri. In più ha avuto un problemino al ginocchio dovuto a una contusione. Ciciretti si è allenato con noi negli ultimi due giorni, domani sarà tra i convocati”.